I Saale Bulls perdono la partita d'esordio nella nuova Sparkassen-Eisdom 1:3!
Gli indiani di Hannover vincono 3-1 contro i Saale Bulls nell'arena appena aperta. Il gioco mostra momenti emozionanti e ad alta intensità.

I Saale Bulls perdono la partita d'esordio nella nuova Sparkassen-Eisdom 1:3!
Il 26 ottobre 2025 nella Sparkassen-Eisdom di recente apertura si è svolta un'emozionante partita casalinga per la Saale Bulls Halle. Ma nonostante l'atmosfera fantastica, i Bulls hanno dovuto ammettere la sconfitta contro gli indiani dell'Hannover per 1:3. Il primo scontro è avvenuto alle 17:37. quando Daniel Mischner ha ricevuto il disco da Bruno Riedl.
La partita inizia ad alta intensità, con entrambe le squadre che passano subito all'offensiva. I Bulls hanno avuto la possibilità di passare in vantaggio per la prima volta al 3', ma Robin Palka non è riuscito a trasformare il tiro al portiere ospite Timo Herden. Daniel Allavena ha mantenuto la porta dei Bulls pulita fino al primo break, ma la seconda parte della partita sarebbe stata diversa.
Dinamiche di gioco e gol decisivi
Gli indiani sono entrati meglio in partita nel secondo terzo. Al 26', Émil Lessard Aydin ha segnato lo 0-1 per l'Hannover, seguito da un gol in power play di Ryker Killins al 30', che ha portato il punteggio sullo 0-2. L'Halle ha avuto difficoltà a controllare la partita mentre gli ospiti acquisivano sempre più controllo. Nel terzo finale i Bulls riescono a superare la inferiorità numerica, ma l'Hannover non riesce a fermarsi. Al 50' Jacob Lagacé segna lo 0-3.
Solo 30 secondi prima della fine Tomi Wilenius, autore del primo gol per l'Halle, è entrato sul tabellone con il punteggio di 1:3. I marcatori in breve:
- 0:1 Émil Lessard Aydin – 26. Minute (PP1)
- 0:2 Ryker Killins – 30. Minute (PP2)
- 0:3 Jacob Lagacé – 50. Minute
- 1:3 Tomi Wilenius – 60. Minute
Il prossimo duello: Full a Memmingen
I tifosi possono anche aspettarsi la prossima partita, che venerdì sera i Saale Bulls affronteranno l'ECDC Memmingen. All'Hühnerberg sono attesi oltre 3.000 spettatori, mentre sono già stati venduti circa 2.000 biglietti. Anche l'ultimo incontro si è concluso con una sconfitta per 1:3 per l'Halle. Un'altra vittoria per gli indiani pareggerebbe la serie.
I Bulls hanno però alcune sfide da superare. Donat Peter è l'unico giocatore malato a rientrare, mentre il rientro degli altri giocatori rimane poco chiaro. Maxi Menner ha dovuto rallentare a causa di un controllo del bastone nella zona del collo e presso la commissione di controllo della DEB è in corso un procedimento contro il responsabile.I tifosi dovrebbero prenotare in anticipo per evitare lunghe code al botteghino poiché è probabile che i posti siano esauriti il giorno della partita. Lo stadio apre un'ora prima dell'inizio della partita e la partita sarà trasmessa in diretta su SpradeTV.
Questa prima sconfitta casalinga per i Bulls fa riflettere, ma la squadra andrà sicuramente alla partita successiva motivata a cambiare la situazione. Siamo entusiasti di vedere come si esibiranno nel prossimo duello!
Per ulteriori informazioni sul gioco e sugli eventi legati alla stagione dei ghiacci, visita gli articoli di Tori di Saale E Rivista di hockey su ghiaccio.