Elicottero sulla Bassa Sassonia: la polizia si esercita per le emergenze!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 22 settembre 2025 i piloti di elicotteri della Polizia federale si eserciteranno sulla Bassa Sassonia. L'obiettivo è l'addestramento aeronautico.

Hubschrauberpiloten der Bundespolizei üben ab dem 22. September 2025 über Niedersachsen. Ziel ist die fliegerische Ausbildung.
Dal 22 settembre 2025 i piloti di elicotteri della Polizia federale si eserciteranno sulla Bassa Sassonia. L'obiettivo è l'addestramento aeronautico.

Elicottero sulla Bassa Sassonia: la polizia si esercita per le emergenze!

Oggi andiamo in alto! Dal 22 settembre 2025 i piloti della polizia e della polizia federale sorvoleranno la Bassa Sassonia e i Länder confinanti per perfezionare la loro formazione e diventare piloti professionisti di elicotteri. Come NDR Secondo quanto riferito, a questo scopo vengono utilizzati complessivamente 13 elicotteri. L'esercitazione dura diversi giorni e riguarda tutti i contenuti dell'aviazione tattica.

Il percorso di allenamento conduce da Sankt Augustin attraverso numerose città. Gifhorn, Amburgo, Fuhlendorf e Neubrandenburg sono tra gli altri. Questo viaggio si concluderà nuovamente a Sankt Augustin il 26 settembre 2025. Si tratta di un’entusiasmante opportunità per gli agenti di polizia, che dall’autunno 2023 si stanno preparando in un corso di formazione di 22 mesi.

Formazione ai massimi livelli

Il corso di formazione della Polizia Federale e della Polizia di Stato ha lo scopo di fornire agli agenti le competenze necessarie per entrare a far parte in futuro degli squadroni volanti della Polizia Federale o della Polizia di Stato. Questi squadroni volanti non sono responsabili solo di compiti di sorveglianza, ma anche di salvataggio aereo e di trasporto di forze di polizia durante operazioni su larga scala, come Portale stampa informato.

La Polizia Federale si è affermata come il secondo operatore di aerei civili in Germania e svolge continuamente programmi di formazione per migliorare la qualità e la sicurezza. 13 Länder federali, tra cui Bassa Sassonia, Baviera e Brandeburgo, stanno avviando il corso di formazione congiunto con l'obiettivo di sviluppare standard di sicurezza uniformi e aumentare l'efficienza.

Uno sguardo al futuro

La licenza verrà consegnata l'11 dicembre 2025 e gli ufficiali saranno quindi pronti per entrare in servizio nell'aviazione. Questo è un passo entusiasmante per i piloti che devono prepararsi bene non solo fisicamente ma anche mentalmente. Anche i requisiti sono severi Mondo dell'aviazione punti salienti. Sono infine richiesti la conoscenza della lingua inglese, la prova di idoneità fisica e una formazione nel servizio di polizia completata con successo.

Ma cosa significa questo per la vita quotidiana degli elicotteri della polizia? Ebbene, i campi di applicazione sono diversi. Dal monitoraggio delle frontiere al sostegno dell'Ufficio federale della polizia criminale fino alle missioni umanitarie, gli elicotteri della polizia sono anche una parte indispensabile in caso di catastrofi.

L'esercitazione, che durerà una settimana, porterà preziose esperienze a tutti i soggetti coinvolti e favorirà la cooperazione tra gli Stati federali. È quindi necessaria una buona mano nella formazione per garantire un efficace supporto dell’aviazione al servizio della sicurezza.