600.000 euro per Lüneburg: nuovi ponti e progetti urgentemente necessari!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il distretto di Lüneburg finanzia progetti con 600.000 euro per rafforzare le comunità più deboli e migliorare le infrastrutture.

Der Landkreis Lüneburg fördert Projekte mit 600.000 Euro zur Stärkung schwächerer Gemeinden und Verbesserung der Infrastruktur.
Il distretto di Lüneburg finanzia progetti con 600.000 euro per rafforzare le comunità più deboli e migliorare le infrastrutture.

600.000 euro per Lüneburg: nuovi ponti e progetti urgentemente necessari!

Il distretto di Lüneburg dà il buon esempio e investe complessivamente 600.000 euro del Fondo comunale per lo sviluppo strutturale nelle infrastrutture comunali. In questo modo vorrebbe sostenere le comunità strutturalmente e finanziariamente più deboli e migliorare sensibilmente la loro qualità di vita. Come il Giornale di Stato segnalati, i progetti possono essere finanziati fino a 150.000 euro.

La commissione per l'economia e il turismo ha già deciso sei importanti sovvenzioni. L’obiettivo: consentire investimenti nelle infrastrutture pertinenti, nelle strutture pubbliche e nei servizi pubblici. L'attenzione si concentra su misure che vanno oltre gli obblighi regolari dei Comuni, come ristrutturazioni, nuove costruzioni e altri progetti strutturalmente importanti.

Finanziare i progetti in sintesi

I progetti finanziati includono:

  • Haus des Gastes (Amt Neuhaus): Hier wird mit 100.000 Euro die Denkmalsanierung und der Holzschutz gefördert, um historische Innentüren zurückzubauen und wiederherzustellen.
  • Wasserdurchlass für den Zeetzer Seegraben: 45.000 Euro fließen in die Schaffung eines absperrbaren Durchlasses zur Verbesserung der Wasserregulierung.
  • Waldbad Amelinghausen: Für die Aufwertung mit einem neuen Planschbecken und Wasserspielplatz sind 150.000 Euro eingeplant.
  • Neubau der „Döhler Brücke“ (Dahlenburg): Die marode Fußgängerbrücke wird durch einen neuen Bau in Stahl-Holz-Bauweise ersetzt, für den 115.000 Euro bereitgestellt werden.
  • Vorplanung für Verwaltungsgebäude in Dahlenburg: 40.000 Euro sind für die Planung eines zentral gelegenen Gebäudes mit öffentlicher Nutzung vorgesehen.
  • Drehleiter für die Feuerwehr Bleckede: Aufgrund bauordnungsrechtlicher Vorgaben wird eine neue Drehleiter mit einer Unterstützung von 150.000 Euro beschafft.

Particolarità del Fondo strutturale di sviluppo

La particolarità è che i progetti e le misure non vengono sostenuti dal Fondo strutturale comunale di sviluppo se rientrano nei compiti regolari (obbligatori) dei Comuni. Tuttavia, ci sono eccezioni agli sviluppi commerciali e alle strutture a ponte, come ad esempio Sito web del distretto di Lüneburg descritto in dettaglio. Una preoccupazione centrale è quella di utilizzare i finanziamenti per migliorare la situazione finanziaria delle comunità che sono al di sotto della media delle comunità della Bassa Sassonia.

Inoltre possono essere presi in considerazione anche edifici e strutture come scuole primarie, asili o caserme dei vigili del fuoco. Questi sono pilastri importanti nella comunità che servono la comunità e aumentano la qualità della vita dei cittadini.

Impegno per la protezione del clima

Inoltre, in Bassa Sassonia sono attivi numerosi programmi di finanziamento che mirano a promuovere edifici ad alta efficienza energetica. Programmi come il finanziamento federale per edifici efficienti (BEG) si rivolgono non solo ai comuni, ma anche alle aziende e ai proprietari di case privati ​​per sostenere la ristrutturazione di edifici residenziali e non residenziali. Queste includono misure come l'isolamento degli edifici o l'installazione di tecnologie di riscaldamento innovative, come sul sito web di Protezione del clima Bassa Sassonia è spiegato.

Con queste misure il distretto di Lüneburg dimostra quanto sia importante investire nelle infrastrutture e nell'ambiente. Il finanziamento è destinato ad aiutare le comunità non solo ad arrivare a fine mese, ma anche a prosperare a lungo termine. In definitiva, si tratta di offrire ai cittadini una casa in cui valga la pena vivere.