Brube Scandal nell'ufficio dell'immigrazione: ex dipendenti minacciano lunghi termini carcerari
Brube Scandal nell'ufficio dell'immigrazione: ex dipendenti minacciano lunghi termini carcerari
Lüchow-Dannenberg, Deutschland - Una bustarella scandalosa ha scosso l'autorità per l'immigrazione nel distretto di Lüchow Dannenberg. According to reports from NDR for Jan W. Years and 6 months. His alleged accomplice, Kastriot G., dovrebbe prepararsi per 9 anni di prigione
Cosa è successo esattamente? Jan W. è accusato di aver concesso illegalmente permessi di residenza in 17 casi. Si dice che abbia aiutato i rifugiati contro il denaro su titoli di residenza permanente, permessi di insediamento e persino naturalizzazioni. Quindi non sorprende che il sospetto sia emerso quando un consiglio distrettuale ha ascoltato dalle indagini nell'ottobre 2022. È apparso un volantino che ha dato i nomi degli accusati e offriva prezzi per i documenti falsi, ha riferito Immagine .
le accuse in dettaglio
Le accuse contro Jan W. sono gravi. Tra gennaio e giugno 2022, si dice che abbia raccolto tra 4.000 e 10.000 euro per caso, che ammonta a un totale di almeno 35.000 euro in tangenti. Durante una ricerca del suo appartamento, sono stati trovati 16.000 euro in contanti nella cassaforte e 2.000 euro nel vano portaoggetti della sua auto, che sostiene anche le accuse.
Kastriot G., il complice, che è stato condannato a 7,5 anni di prigione per una rapina grave nel giugno 2024, è accusato di aver acquisito clienti in questa trama. I candidati provenivano da diverse regioni, tra cui Amburgo, e includevano turchi, georgiani e persone del mondo arabo. In molti casi, questi candidati non hanno dovuto fornire alcuna prova vocale, sebbene presentassero falsi permessi di residenza.
un problema sociale?
L'azione getta una luce intensa sulla corruzione in Germania. Secondo statista , circa 3.840 reati di corruzione sono stati registrati nel 2023, il che corrisponde ad un aumento di circa il 7 percento rispetto all'anno precedente. La corruzione è ancora un argomento fortemente dibattuto nelle istituzioni politiche e pubbliche.
La correttezza e la trasparenza nel trattare le questioni ufficiali sono della massima importanza per la società. Dopotutto, i sondaggi mostrano che il 66 percento degli intervistati percepisce la corruzione nelle istituzioni pubbliche nazionali e il 62 % ritiene che anche le istituzioni locali siano colpite. La miseria nel caso della Lüchow Dannenberg Immigration Authority potrebbe essere solo la punta dell'iceberg.
La supplica degli avvocati della difesa in questa procedura rivelatrice sarà in corso nella prossima settimana. Resta da vedere se la Corte soddisferà le concrete richieste del pubblico ministero. Tuttavia, è chiaro che la corruzione, sia in politica o in autorità, ha un prezzo elevato, per tutti i soggetti coinvolti.
Details | |
---|---|
Ort | Lüchow-Dannenberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)