Metronom e DB Regio: nuovo calendario previsto per il 2026!

Metronom e DB Regio: nuovo calendario previsto per il 2026!

Lüneburg, Deutschland - I treni regionali sul percorso popolare tra Göttingen, Hannover e Amburgo non vedono l'ora di maggiore affidabilità. Dal 14 giugno 2026, le società si assumono la responsabilità dell'Hansenetz. Lo stato -ef -the -all Traffic Company (LNVG) è ottimista sul fatto che la divisione di questa rete di trasporto a due operatori aumenterà la stabilità e l'affidabilità. In the future, passengers will be able to hope for an improved travel experience, since larger changes to the timetable are not planned. Secondo Lünburg, che riferisce sui nuovi piani, i contratti rimarranno in vigore entro il dicembre 2033

Mentre Metronom gestisce le linee nella parte settentrionale di Hansenetz, tra cui il RE 3 da Hannover via Uelzen a Lüneburg ad Amburgo e la RE 4 tra Amburgo e Bremen, DB Regio prende il percorso sud, che include Line Re 2 da Uelzen tramite Hannover a Göttingen. Questa divisione non è dovuta solo a considerazioni strategiche, ma anche sulla base delle sfide economiche che il metronomo si è opposto in passato. Uno sguardo all'attuale situazione economica mostra che il calo correlato al pandema, la guerra in Ucraina, ha anche lasciato tracce di aumento dei prezzi dell'energia e inflazione generale.

sfide e soluzioni

La società di metronomi aveva chiesto che si concludesse con il contratto alla fine del 2024. La ragione di ciò erano difficoltà finanziarie e un'acuta mancanza di personale che ha già portato a restrizioni per calendario. Tuttavia, secondo l'amministratore delegato di Metronom, la mancanza di personale non è più considerata acuta. Al fine di migliorare la situazione a lungo termine, la società prevede di addestrarle e mantenerle. Allo stesso tempo, sono stati in grado di garantire il contratto per la parte settentrionale della rete Hanseatic perché avevano presentato l'offerta più economica.

L'LNVG si è chiaramente fissato l'obiettivo di migliorare la qualità del traffico dei passeggeri ferroviari attraverso procedure di gara adeguate. Il valore è anche importante: i treni sono ancora mantenuti nel seminario di Uelzen da Alstom e manterranno la loro pittura della compagnia di trasporti locali statali. La produzione totale della rete Hanseatic è ora di 8,7 milioni di chilometri in treno all'anno - circa 6,5 milioni nella parte settentrionale e 2,2 milioni nella parte sud.

uno sguardo al futuro

La possibilità di un'estensione del contratto entro la fine del 2035 è a portata di mano e potrebbe garantire una maggiore sicurezza della pianificazione. DB Regio e Metronom sono già in cambio per effettuare la transizione nell'estate del 2026 senza intoppi. L'LNVG perseguirà attentamente i prossimi passi nella procedura di premiazione per garantire che la qualità e l'efficienza nel campo del traffico dei passeggeri ferroviarie siano aumentate.

Se i nuovi operatori iniziano il loro servizio dal giugno 2026, i passeggeri possono atterrare un servizio moderno, affidabile e ben strutturato. Un buon talento per la selezione di operatori, unito a un concetto di calendario ottimizzato, dovrebbe aiutare a garantire che il pendolarismo tra Lüneburg e Amburgo non sia solo comodo, ma anche affidabile.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti attuali, consigliamo i rapporti dettagliati su lüneburg akuell , tagesschau e lnvg da seguire.

Details
OrtLüneburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)