Scandalo nel distretto di Lüchow Dannenberg: rivelato le naturalizzazioni illegali!
Scandalo nel distretto di Lüchow Dannenberg: rivelato le naturalizzazioni illegali!
Lüneburg, Deutschland - Nel distretto di Lüchow Dannenberg, uno scandalo per corruzione provoca eccitazione. L'amministratore distrettuale ha annunciato che il permesso di soggiorno concesso illegalmente concesso da un ex dipendente dell'Ufficio per l'immigrazione e dai suoi complici contro il denaro. Le persone colpite pagavano fino a 15.000 euro per i documenti illegali. L'NDR riporta che numerosi processi sono già stati controllati e sono state preparate procedure di terminazione. Il prerequisito per la cancellazione è un giudizio finale.
Uno sguardo alle ultime decisioni giudiziarie mostra che l'ex dipendente di 31 anni e il suo complice di 32 anni, un ex operatore di bar, sono stati condannati a condizioni carcerarie. L'impiegato ha ricevuto sei anni e mezzo di prigione per corruzione e beneficio, mentre il suo complice ha dovuto sedersi per nove anni, con una punizione precedente nella decisione a causa della folla esorbita. Secondo il mz.de , i due dovevano rimborsare un totale di 154.000 euro, che si erano guadagnati con il loro affare illegali.
un giradischi di corruzione
Dal gennaio 2022 a giugno 2023, l'impiegato in 16 casi ha emesso illegalmente un permesso di soggiorno e cittadinanza. In tal modo, ha ignorato i documenti falsificati e, ad esempio, rappresentava erroneamente persone dei paesi del sud come rifugiati di guerra ucraini. Le macchinazioni erano apparentemente evidenti nell'autunno 2022 quando due candidati facevano forti lamentele perché i loro permessi di residenza non erano validi nonostante il pagamento.
Questo scandalo, che colpisce anche il secondo dipendente, che è già stato condannato per manipolazione dei dati, ha conseguenze di vasta riduzione. L'amministratore distrettuale sottolinea che viene esaminata anche la revisione interna della legalità oltre i casi accusati in tribunale e che vengono esaminate anche possibili naturalizzazioni illegali. Secondo il paragrafo 35 della legge sulla cittadinanza, tali naturalizzazioni possono essere annullate se sono considerate illegali.
Guarda nel futuro
Il difensore dell'ex dipendente di 31 anni ha già annunciato una revisione, che potrebbe portare all'intero processo. Ogni singolo caso deve essere controllato accuratamente e non tutti i permessi di residenza vengono annullati. Per alcune delle persone colpite, ciò potrebbe significare che perdono i loro permessi di residenza tedesca e potrebbero dover andarsene.
In ogni caso, questo caso mostra quanto sia importante l'integrità della pubblica amministrazione. Lo scandalo non ha solo dimensioni legali, ma anche umane perché influenza fortemente il destino delle persone interessate. È necessaria un'elaborazione approfondita per prevenire tale cattiva condotta in futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Lüneburg, Deutschland |
Quellen |