L'SVG Lüneburg inizia la sua avventura in Champions League contro il Lisbona!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il SVG Lüneburg inizia dal 9 all'11. Dicembre 2025 contro lo Sporting CP Lisbona nella fase a gironi della Champions League.

Die SVG Lüneburg startet am 9.-11. Dezember 2025 gegen Sporting CP Lissabon in die Champions-League-Gruppenphase.
Il SVG Lüneburg inizia dal 9 all'11. Dicembre 2025 contro lo Sporting CP Lisbona nella fase a gironi della Champions League.

L'SVG Lüneburg inizia la sua avventura in Champions League contro il Lisbona!

Oggi, 15 luglio 2025, la tensione nel mondo della pallavolo è evidente perché il sorteggio delle partite di Champions League della stagione 2025/26 ha suscitato grande scalpore. Le squadre sono pronte a sfidarsi in una competizione così importante per tutti. Soprattutto i tifosi della squadra di pallavolo della Bundesliga SVG Lüneburg possono aspettarsi una fase a gironi emozionante, con la loro squadra che inizierà nel gruppo C con incontri emozionanti. Come Stampa Uelzen Secondo quanto riferito, il Lüneburg dovrà affrontare forti avversari: l'Aluron CMC Warta Zawiercie dalla Polonia, l'Asseco Resovia Rzeszow sempre dalla Polonia e lo Sporting CP Lisbon dal Portogallo.

Questo sorteggio di gruppo porta un mix di gioia ed emozione. L'SVG Lüneburg ha già giocato contro lo Zawiercie la scorsa stagione e ha dovuto ammettere la sconfitta nei quarti di finale decisivi. Zawiercie, a sua volta, è arrivato alla finale del torneo Final4, dove ha perso contro il Perugia. Anche il Rzeszow non è sconosciuto ai Lüneburger, che si sono affrontati nella finale di Coppa CEV l'anno scorso e il Lüneburg ha perso 3-0 entrambe le volte. Se questa non sembra una sfida!

Le date del gioco a colpo d'occhio

La prima apparizione importante dell'SVG Lüneburg in questa stagione di Champions League si svolgerà tra il 9 e l'11 dicembre quando affronterà lo Sporting CP Lisbon. Una partita casalinga che conquisterà sicuramente i tifosi della LKH Arena. Successivamente ci sono numerosi giochi entusiasmanti in programma. Prima a Rzeszow, poi le partite casalinghe contro Zawiercie e Rzeszow alla LKH Arena. La fase a gironi si conclude con le trasferte di Lisbona e Zawiercie. I tifosi stanno ancora aspettando le date esatte, che dovranno essere coordinate dai club.

Il contesto della Champions League

La CEV Champions League è la competizione più importante della pallavolo per club europea, alla quale prendono parte complessivamente 20 squadre. Sono composte da 18 squadre che ricevono un posto diretto in base alla loro posizione nella classifica delle competizioni europee, oltre a due squadre che si qualificano tramite turni di qualificazione. Le partite del girone si giocheranno secondo il formato del doppio girone all'italiana a sei gare, con ciascuna squadra che giocherà sia in casa che in trasferta. In questo avvincente girone di campionato, le vincitrici dei gironi si qualificano direttamente ai quarti di finale, mentre le seconde classificate e la migliore terza classificata accedono anche agli spareggi. Champions League CEV descritto.

Con queste informazioni, c’è molto di cui discutere e pianificare. I tifosi non vedono l'ora di vedere la propria squadra esultare mentre l'SVG Lüneburg si prepara per le sfide della stagione di Champions League. Dopotutto, la posta in gioco è alta e le aspettative sono alte!