Rissa di massa a Cuxhaven: due agenti di polizia feriti, cercasi testimoni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 4 settembre 2025 si è verificata una rissa di massa a Cuxhaven che ha coinvolto 30 persone, nella quale sono rimasti feriti due agenti di polizia.

In Cuxhaven kam es am 4. September 2025 zu einer Massenschlägerei mit 30 Beteiligten, dabei wurden zwei Polizisten verletzt.
Il 4 settembre 2025 si è verificata una rissa di massa a Cuxhaven che ha coinvolto 30 persone, nella quale sono rimasti feriti due agenti di polizia.

Rissa di massa a Cuxhaven: due agenti di polizia feriti, cercasi testimoni!

Nella notte di domenica 4 settembre 2025 si è verificato a Cuxhaven un massiccio scontro tra due gruppi, che ha coinvolto complessivamente circa 30 persone. L'incidente è avvenuto in Karl-Olfers-Platz e ha subito attirato l'attenzione della polizia, arrivata intorno alle 00:30. A quel punto la situazione era già tesa, ma non è stato necessario usare spray al peperoncino o manganelli Immagine riportato.

Dopo che gli agenti furono in grado di separare i contendenti, tutte le persone coinvolte furono espulse. Tuttavia, un 24enne di Cuxhaven si è rifiutato di obbedire e ha preso a calci gli agenti di polizia, mentre anche un altro sconosciuto ha aggredito uno degli agenti. Poi è fuggito senza essere riconosciuto. Due agenti di polizia, di età compresa tra 25 e 37 anni, sono rimasti leggermente feriti nell'alterco ma sono rimasti idonei al servizio. La polizia ha avviato diversi procedimenti penali, anche per lesioni personali e aggressioni contro agenti delle forze dell'ordine, come NDR riportato.

Un ambiente duro e domande irrisolte

La causa della controversia fino ad oggi non è chiara e solleva interrogativi. La polizia ha creato un portale di segnalazione e chiede ai testimoni di farsi avanti con foto e video. Si spera che questo porti la luce nell’oscurità. Ma l’incidente non è solo un episodio isolato. Piuttosto, ci sono ripetute segnalazioni di eccessiva violenza da parte della polizia, soprattutto in situazioni di conflitto, che creano l’impressione di un rapporto teso tra autorità e cittadini. Un progetto di ricerca sull'eccessiva violenza da parte della polizia in Germania dimostra che spesso fattori individuali, situazionali e organizzativi possono portare a tali epidemie, come dimostrato in uno studio dell'Università Goethe di Francoforte Qui.

Secondo questo studio sono particolarmente spesso colpiti da tali incidenti i giovani e gli emarginati. Anche lo stress psicologico causato dalla paura della polizia e dalla rabbia non è raro. Ciò conferma la percezione della polizia come autorità autoritaria in situazioni di conflitto.

Nonostante queste sfide, la polizia di Cuxhaven sta incoraggiando i testimoni a farsi avanti per chiarire ulteriormente i retroscena dell’incidente. L'indagine sul caso di Karl-Olfers-Platz è ancora in corso e le autorità sperano in informazioni utili da parte del pubblico.