Operazione di polizia su larga scala a Osnabrück: discussione con una pistola a salve!
A Osnabrück c'è stata un'operazione di polizia il 7 ottobre 2025 dopo una lite con lievi feriti. Alla ricerca di testimoni.

Operazione di polizia su larga scala a Osnabrück: discussione con una pistola a salve!
Giovedì pomeriggio, 7 ottobre 2025, una disputa sulla Rehmstrasse nel quartiere Wüste di Osnabrück è andata così fuori controllo che è stato necessario l'intervento di oltre due dozzine di pattuglie di polizia. Inizialmente sembrava che la situazione potesse diventare pericolosa quando intorno alle 13:15 si sono uditi improvvisamente degli spari. Ciò ha portato all'allarme delle forze dell'ordine, che sono immediatamente accorse sul posto per verificare la situazione. Secondo le prime informazioni NDR Nella sparatoria sono rimaste coinvolte tre persone, tra cui due uomini e una donna, che hanno riportato ferite lievi.
Sul posto gli agenti hanno trovato bossoli che probabilmente provenivano da una pistola a gas o a salve. Fortunatamente, come ha confermato la polizia, le persone coinvolte non hanno riportato ferite da arma da fuoco. I feriti sono stati trasportati in ospedale in via precauzionale, mentre le ricerche del fuggitivo coinvolto, avviate inizialmente, sono ormai concluse. Nonostante l'incidente, piuttosto drammatico, non vi è mai stato alcun pericolo per la popolazione, anche per le strutture vicine come un centro per anziani e un asilo nido. Questi sono rimasti intatti, ha continuato la polizia.
Una chiamata a testimoni
La polizia sta ora indagando sui retroscena dell'incidente e chiede alla popolazione di chiedere aiuto a eventuali testimoni. Chiunque abbia fatto osservazioni può chiamare il numero (0541) 327 -3103 o -2115. La presente comunicazione ha lo scopo di contribuire a fare luce su quanto accaduto e a chiarire le circostanze del contenzioso che si è inasprito a tale portata.
L’incidente, però, non è solo un episodio isolato. Le statistiche sulla criminalità della polizia della Bassa Sassonia, pubblicate nel 2023, mostrano una tendenza generale all'aumento degli scontri fisici in pubblico. Forte Ufficio della polizia criminale statale della Bassa Sassonia Ci sono alcuni crimini che sono aumentati negli spazi pubblici, evidenziando la necessità di misure di sicurezza mirate.
La polizia continuerà ad aumentare la propria presenza per prevenire tali incidenti e aumentare il senso di sicurezza dei cittadini. In tempi in cui la società appare sempre più inquieta, la cooperazione tra polizia e opinione pubblica è della massima importanza. Quindi resta vigile e non esitare a intervenire o segnalare eventuali attività o incidenti sospetti.