Osnabrück introdurrà la tassa sulla sistemazione da ottobre 2025!
Osnabrück introdurrà la tassa sulla sistemazione da ottobre 2025!
Osnabrück, Deutschland - Osnabrück riceve un'imposta sugli alloggi
Dal 1 ° ottobre 2025, una tassa di alloggio del 3,5 % del prezzo notturno sarà introdotta a Osnabrück. Lo scopo di questa nuova tassa è il sostegno finanziario di importanti compiti urbani come turismo, cultura e infrastrutture. Il Consiglio Comunale ha deciso il 1 ° luglio 2025 in statuti che ora stanno entrando in vigore. L'imposta è riscossa in tutte le società di alloggi all'interno dell'area della città, il che significa che sia gli hotel che gli altri fornitori di alloggi sono interessati.
Cosa devono considerare gli ospiti?
Tutti gli ospiti durante la notte sono tenuti a pagare l'imposta. Tuttavia, ciò non si verifica direttamente: le società di alloggio sono responsabili della riscossione dell'importo fiscale dagli ospiti e di pagarli in città in tempo bene. Il tutto viene gestito digitalmente tramite il portale di servizio della città di Osnabrück. Le aziende possono già archiviare i loro dati anagrafici nel portale per facilitare il sondaggio. Per il 4 ° trimestre del 2025, la prima dichiarazione dei redditi deve essere presentata entro il 15 gennaio 2026 al più tardi. Dopo aver inviato, le società ricevono una valutazione fiscale che include tutte le informazioni pertinenti sull'altezza delle tasse e sulle modalità di pagamento. Per domande, gli operatori alberghieri possono contattare la signora Irmer al numero 0541 323-2601 o via e-mail, come Press-service.de
Critica dell'industria
Il progetto non è indiscusso. L'Associazione tedesca dell'hotel and Restaurant (DEHOGA) rifiuta categoricamente le tasse sul letto e tasse simili. La critica si riferisce in particolare agli aspetti normativi e legali di queste tasse. Dehoga sostiene che la raccolta di una singola industria è considerata inaccettabile e che gli effetti economicamente positivi del turismo culturale non sono convincenti. Si afferma che altri settori, come la vendita al dettaglio, beneficiano anche delle influenze positive del turismo, mentre l'industria alberghiera contribuisce alla rivitalizzazione del turismo attraverso le proprie misure tecniche di marketing.
Dopo le voci critiche, l'introduzione dell'imposta sugli alloggi è considerata un ostacolo agli investimenti necessari e agli sviluppi positivi in loco. In considerazione delle sfide dovute all'elevata inflazione e all'aumento dei prezzi dell'energia, questa imposta limita considerevolmente le possibilità delle società. Invece, l'industria chiede alle città di rilassarsi nell'azienda e la qualità della vita nei centri urbani, come "https://www.dehoga-bundeverband.de/branchenthemen/bettensteuer/"> dehoga-bundesverband.de
I partecipanti possono essere entusiasti di vedere come l'introduzione dell'imposta sugli alloggi influirà sul turismo a Osnabrück. In ogni caso, è certo che questa innovazione porterà sia opportunità che sfide.
Details | |
---|---|
Ort | Osnabrück, Deutschland |
Quellen |