VfL Oldenburg: drammatica vittoria nell'andata retrocessione contro l'Osnabrück!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il VfL Oldenburg ha ribaltato lo svantaggio nella partita retrocessione contro l'Osnabrück e ha vinto 3-2 allo stadio Hans Prull.

Der VfL Oldenburg dreht im Relegationsspiel gegen Osnabrück einen Rückstand und gewinnt 3:2 im Hans-Prull-Stadion.
Il VfL Oldenburg ha ribaltato lo svantaggio nella partita retrocessione contro l'Osnabrück e ha vinto 3-2 allo stadio Hans Prull.

VfL Oldenburg: drammatica vittoria nell'andata retrocessione contro l'Osnabrück!

Il 1° dicembre 2025 allo stadio Hans Prull le cose sono andate davvero bene: le giovanili C del VfL Oldenburg non si sono scoraggiate nell'andata retrocessione contro il VfL Osnabrück II e hanno trasformato uno svantaggio per 1-2 in un'emozionante vittoria per 3-2. Hassan Hijazi ha fatto una dichiarazione iniziale e ha portato Oldenburg in vantaggio nel secondo minuto della partita.

Ma gli ospiti dell'Osnabrück sono tornati e hanno pareggiato al 32'. La situazione è rimasta emozionante perché l'Osnabrück è addirittura passato in vantaggio al 63'. Ma quel giorno gli Oldenburger sembravano avere lo spirito combattivo necessario. Nei minuti di recupero, più precisamente al minuto 80+3, Divan Yor realizza il 2-2 su punizione. È stato un vero thriller! E appena dieci minuti dopo, Nicolas Iriondo realizza il 3-2 all'80°+10° minuto, sempre su calcio d'angolo. Un vero e proprio scatto finale che ha mandato in estasi il pubblico.

Uno sguardo al campionato

Il VfL Oldenburg ha concluso la stagione del campionato statale al primo posto, con la migliore differenza reti rispetto a JFV Delmenhorst che è stata il fattore decisivo: entrambe le squadre hanno ottenuto 27 punti in 10 partite. La vittoria nell'andata retrocessione significa che il VfL Oldenburg è sulla buona strada per la promozione nel campionato della Bassa Sassonia. La seconda tappa si svolgerà sabato prossimo alle 17.00. a Osnabrück e la squadra ha tutte le ragioni per essere ottimista.

Non è solo negli Under 17 che le cose vanno bene

Non sono solo gli Under 17 del VfL Oldenburg a fare notizia. Anche gli U15 del VfB Oldenburg possono essere orgogliosi dei loro risultati: si sono assicurati la staffetta della Lega della Bassa Sassonia con ben 26 punti su 30 e hanno mancato un pareggio per 2-2 nell'ultima partita contro il JFV Drochtersen/Assel. Tuttavia, ci sono tristi notizie dal Westercelle, che è stato retrocesso.

Nel mondo del calcio tedesco, i giovani talenti sono più richiesti che mai. Secondo la DFB, nell’ultimo anno il numero dei giocatori attivi nel settore giovanile è aumentato. L'incremento dei giovani fino a 14 anni è passato da 746.840 a 764.570. In aumento anche tra i 15 ei 18 anni, da 303.000 a oltre 310.000. Questi dati dimostrano che il calcio continua ad essere popolare, sia negli stadi che come sport attivo. Lo scorso anno il calcio femminile ha registrato una crescita di quasi il 12%, riflettendo la popolarità di questo segmento. La DFB ha riportato un nuovo record di oltre 7,36 milioni di soci del club.

"Il calcio ha uno status elevato in Germania. Questo sviluppo dimostra che siamo sulla strada giusta", spiega Ronny Zimmermann, primo vicepresidente della DFB Amateurs. Anche la formazione degli allenatori è in forte espansione, con quasi 9.000 nuove licenze nel 2022. L’entusiasmo per il calcio è ininterrotto, e lo si percepisce anche nei campionati nazionali e nelle squadre giovanili. Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito web del VfL Oldenburg, che offre anche un nuovo abbonamento che garantisce a ogni tifoso un posto nelle partite casalinghe.

I tifosi possono aspettarsi partite emozionanti e un'ulteriore crescita nel calcio. Rimani sintonizzato!