Aonda di calore scioccato Francia: temperature fino a 40 ° C in attesa!

Aonda di calore scioccato Francia: temperature fino a 40 ° C in attesa!
Tours, Frankreich - Che ondata di calore! Il calore estivo di quest'anno ha una presa ferma sulla Francia. Secondo l’Express regioni della paese rapida. Rimane un po 'più fresco
Attualmente, le persone nel sud della Bretagna e nell'oca-de-France possono guardare con impazienza temperature tra 30 ° C e 34 ° C. nelle aree meridionali, d'altra parte, si può far rimuginare caldi: i valori migliori fino a 39 ° C a 40 ° C possono essere previsti qui, soprattutto vicino alla costa mediterranea. Il caldo si fermerà anche all'inizio della prossima settimana e potrebbe raggiungere il suo picco martedì o mercoledì.
rischi per la salute attraverso il calore
Ma con tutto il sole c'è anche un lato oscuro. Il calore rappresenta una significativa sfida per la salute, poiché Resource to clima Regolation . Le alte temperature possono avere effetti immediati sul corpo umano. Mentre le persone sane possono spesso affrontare bene il caldo, in particolare gruppi colpiti come gli anziani, le donne in gravidanza, i bambini e le persone con malattie precedenti hanno un'occhiata.
I sintomi classici di surriscaldamento sono mal di testa, nausea e crampi muscolari. Diventa critico quando c'è uno sciopero del calore che potrebbe anche finire in fatale. Solo nel 2022, il calore in Francia ha portato a 2.816 decessi prematuri, il che chiarisce che sono necessarie misure urgentemente preventive.
misure e avvertimenti
Nella situazione attuale, le autorità francesi hanno attivato il piano di emergenza per le onde di calore. In Orléans, ad esempio, alcuni musei condizionati dall'aria sono accessibili alla popolazione gratuitamente e i parchi rimangono aperti più a lungo per offrire alle persone un bel ritiro. Inoltre, un numero è stato impostato verde, il che fornisce ai cittadini consulenza per proteggere dall'ondata di calore.
Oltre ai rischi per la salute, avvertono anche esperti della Germania. Il Robert Koch-istitut scrive che attraverso il cambiamento climatico ci si può aspettare un aumento dei giorni di calore. Ciò comporta notevoli sfide per la salute pubblica. È tanto più importante che una cooperazione efficace tra diversi ministeri e istituzioni abbia luogo per garantire informazioni affidabili e misure preventive.
Sia dalla certezza dei luoghi d'ombra nelle città o dalle maggiori offerte di informazioni, ora dobbiamo agire per proteggere noi e i nostri compagni esseri umani dai pericoli del caldo. Resta da sperare che i prossimi giorni non possano solo essere progettati caldi, ma anche in modo responsabile e in sicurezza.
Details | |
---|---|
Ort | Tours, Frankreich |
Quellen |