Morte misteriosa: ritrovato nella Somme un 86enne scomparso dell'Oise
René Duquenne, 86 anni, è stato trovato morto vicino a Piennes-Onvillers dopo una ricerca durata sei mesi. I funerali avranno luogo il 18 novembre.

Morte misteriosa: ritrovato nella Somme un 86enne scomparso dell'Oise
Nel nord della Francia, dopo mesi di incertezza, si è concluso un tragico destino. L'86enne René Duquenne, scomparso dalla sua casa di Boulogne-la-Grasse il 10 maggio 2025, è stato trovato morto vicino a Piennes-Onvillers nella Somme sei mesi dopo, il 16 novembre 2025. Quando scomparve, l'anziano signore soffriva di problemi di memoria e di disorientamento, che preoccuparono ancora di più la sua famiglia e le autorità. Francia Blu riferisce che la gendarmeria dell'Oise ha aperto un'indagine su sparizioni inquietanti poco dopo la sua scomparsa.
René Duquenne è uscito di casa la sera del 10 maggio dopo aver cenato con la famiglia. Secondo quanto riferito, è stato visto l'ultima volta a Conchy-les-Pots da un parente alle 19:15. La famiglia ha immediatamente informato la gendarmeria, che ha mobilitato rapidamente una numerosa squadra di ricerca. Questo sabato sono stati utilizzati droni dotati di termocamere, cani guida e una decina di forze militari per cercare la persona scomparsa. Le ricerche intensive sono durate fino alle prime ore del mattino e domenica circa 100 volontari si sono uniti alla squadra di ricerca.
La ricerca di René Duquenne
Sebbene la gendarmeria sia stata immediatamente allertata, i primi giorni non hanno avuto successo. Le ricerche si sono protratte e la polizia è stata in allerta fino al 12 maggio. È stato inoltre chiesto di fornire informazioni sulla posizione dell'ottogenère, alto 1,72 metri, che indossava un berretto al momento della scomparsa. Tutte le informazioni potevano essere comunicate direttamente alla brigata allo 03 44 42 79 17. Nonostante tutti gli sforzi, la ricerca non ha prodotto risultati.
Sei mesi dopo la sua scomparsa, in mezzo a giorni incerti, è finalmente emersa la triste notizia che la vita di René Duquenne era finita. Lo ha annunciato il comune di Piennes-Onvillers a nome della famiglia. Il suo funerale è previsto per martedì 18 novembre 2025. La famiglia ha espresso la propria gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato attivamente alle operazioni di ricerca e li hanno sostenuti in questo momento difficile.
Questo incidente non ha scioccato solo la famiglia, ma ha colpito anche l’intera comunità. La ricerca di parenti e persone care illustra chiaramente quanto siano importanti l’aiuto del prossimo e il senso di comunità in tempi così difficili.