Grave scontro frontale vicino a Sievershausen: cinque feriti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Grave incidente stradale sulla L413 vicino a Sievershausen: cinque persone ferite, la polizia indaga su lesioni colpose.

Schwerer Verkehrsunfall auf der L413 bei Sievershausen: Fünf Personen verletzt, Polizei ermittelt wegen fahrlässiger Körperverletzung.
Grave incidente stradale sulla L413 vicino a Sievershausen: cinque persone ferite, la polizia indaga su lesioni colpose.

Grave scontro frontale vicino a Sievershausen: cinque feriti!

Un grave incidente stradale ha suscitato scalpore il 1° novembre 2025 sulla strada statale 413 tra Sievershausen e Hämelerwald. Alle 14:05, per motivi sconosciuti, un conducente 23enne di un'Audi di Braunschweig è entrato nella corsia opposta e si è scontrato frontalmente con una VW Golf guidata da un uomo di 54 anni di Peine. Nel tragico incidente sono rimaste gravemente ferite un totale di cinque persone.

A bordo della VW Golf c'erano anche tre passeggeri: due donne di 44 e 19 anni e un adolescente di 14 anni. Tutte le persone coinvolte nei due veicoli sono rimaste ferite, con i due conducenti intrappolati nelle loro auto. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco di Sievershausen e Hämelerwald per mettere in sicurezza il luogo dell'incidente, garantire la protezione antincendio e contenere eventuali materiali operativi fuoriusciti. Le persone intrappolate sono state liberate con l'ausilio di mezzi idraulici di soccorso e il soccorso tecnico è stato completato intorno alle 14:38.

Assistenza medica e servizi di emergenza

I feriti hanno ricevuto cure mediche sul posto e sono stati infine trasportati negli ospedali circostanti. I danni materiali stimati ammontano a circa 20.000 euro. La polizia ha aperto un'indagine per lesioni personali colpose. Fortunatamente non vi erano indicazioni che il conducente dell’Audi fosse sotto l’effetto di alcol o droghe. La strada statale è rimasta completamente chiusa fino alle ore 18 circa.

Per riportare la situazione sotto controllo sono intervenuti complessivamente 38 servizi di emergenza, cinque autopompe, cinque ambulanze, un medico d'urgenza, un elicottero di salvataggio e la polizia. La polizia chiede urgentemente che i testimoni dell'incidente contattino la stazione di polizia di Lehrte allo 05132 / 827-115 per poter ricostruire integralmente lo svolgimento dell'incidente.

Infine, ma non meno importante, possiamo solo sperare che le persone colpite possano guarire rapidamente e che ci rendiamo conto ancora una volta di quanto sia importante essere vigili nel traffico. In qualsiasi momento può verificarsi un incidente inaspettato, che può avere conseguenze drammatiche.