Enorme divertimento di nuoto: grande salto per i fiumi puliti ad Hann. Münden!

Enorme divertimento di nuoto: grande salto per i fiumi puliti ad Hann. Münden!

Hann. Münden, Deutschland - Il 12 luglio 2025 si svolge ad Hann. La Giornata internazionale del nuoto fluviale, noto anche come "Big Jump", ha avuto luogo Münden. Questa iniziativa non offre solo una piattaforma per circa 50 nuotatori che si avventurano a una distanza di circa 9 chilometri da Weserstein a Vaake (Hessen), ma fissa anche un segno forte per la protezione dell'acqua. L'evento sarà ad Hann per la dodicesima volta. Münden si organizza e fa parte di un impegno più ampio che dovrebbe sensibilizzare le persone alle sfide dei nostri fiumi in oltre 70 città. Quest'anno, i partecipanti prendono la sfida e nuotano in un evento congiunto che non riguarda la concorrenza, ma la consapevolezza dell'acqua pulita.

L'evento inizia alle 14:00 Sul Weserstein, il punto da cui i nuotatori competono il loro percorso. Al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti, sono disponibili aiutanti dell'Agenzia tecnica di soccorso (THW), dei Lebens-Rettungs-Gesellschaft (DLRG) tedeschi e del Wasserwacht della Croce Rossa tedesca. È importante che tutti i partecipanti che si avventurano nell'acqua abbiano abilità di nuoto sicure. Tuttavia, la quota di partecipazione di 10 euro fluisce come una donazione alle organizzazioni di aiuto e mostra l'aspetto sociale di un tale evento sportivo.

condizione problematica delle acque

La necessità di tali azioni è sottolineata dall'allarmante qualità dell'acqua nella Sassonia inferiore. Secondo i rapporti, la maggior parte dei fiumi, dei flussi e dei prati nella regione sono classificati come gravemente danneggiati - solo il 3% è in buone condizioni. Ciò è illustrato dai rapporti della Fondazione Heinrich Böll e del Bund, che indicano i problemi con sale e inquinanti fatti di fertilizzanti e acqua. In particolare, i fiumi Werra, Fulda e Weser devono affrontare un drastico inquinamento ambientale.

Le linee guida dell'UE richiedono un miglioramento della qualità dell'acqua entro il 2027-un obiettivo che, secondo il Ministero della Bassa Sassonia, non è considerato implementato. Anche il rischio che le alghe blu nelle acque si moltiplicheranno durante l'estate non dovrebbe essere sottovalutato, poiché sono velenose per umani e animali. Queste lamentele illustrano quanto sia importante adottare misure per sviluppare lo sviluppo delle acque e le cure in futuro.

Il ruolo dell'alleanza acquatica nella parte inferiore della Sassonia

Al fine di raggiungere obiettivi ecologici nella Bassa Sassonia, è stata fondata la "Bassa Sassonia Water Alliance". Questa iniziativa ha fissato l'obiettivo di sviluppare e implementare misure concrete per la progettazione di acqua naturale. Le valutazioni attuali mostrano che circa il 60% del corpo idrico è classificato come insoddisfacente o scarsamente classificato. L'attenzione è rivolta al miglioramento dell'idromorfologia e alla continuazione dell'acqua in modo che possano rigenerarsi meglio.

The Water Alliance lavora a stretto contatto con varie associazioni di intrattenimento e organizzazioni di gestione dell'acqua. Anche se viene fornito finanziamenti, l'attuazione delle misure necessarie è rimasta dietro le aspettative. I "caregiver" professionisti sono necessari per promuovere il lungo processo di sviluppo dell'acqua.

Con il "grande salto", non solo lo sport è fatto; È un passo importante per aumentare la consapevolezza degli habitat nei nostri fiumi e dimostra che la protezione delle acque è più urgente che mai. Ogni partecipante ci aiuta a prestare un po 'più di attenzione ai fiumi e sarai di nuovo molto popolare nella nostra società!

Details
OrtHann. Münden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)