Arte piena di prospettive: nuova mostra apre a Salzgitter!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 16 novembre verrà inaugurata a Salzgitter la mostra annuale “Sichtweise” con 64 opere d'arte di artisti locali. Ingresso gratuito!

Am 16. November eröffnet die Jahresausstellung „Sichtweisen“ in Salzgitter mit 64 Kunstwerken von lokalen Künstlern. Eintritt kostenlos!
Il 16 novembre verrà inaugurata a Salzgitter la mostra annuale “Sichtweise” con 64 opere d'arte di artisti locali. Ingresso gratuito!

Arte piena di prospettive: nuova mostra apre a Salzgitter!

Sta succedendo qualcosa a Salzgitter! Domenica 16 novembre, alle ore 11, avrà luogo la nuova mostra annuale Gruppo Salzgitter aperto nelle Collezioni d'arte municipali Schloss Salder. Con il titolo “Viste” la mostra presenta un totale di 64 opere che trattano una vasta gamma di argomenti e prospettive artistiche. L'ingresso è gratuito, quindi tutti hanno l'opportunità di dare un'occhiata alle espressioni creative della regione.

L'introduzione sarà affidata alla storica dell'arte Pia Kranz, che fornirà interessanti spunti sulle opere esposte. Chi volesse conoscere gli artisti dietro le opere può farlo, poiché saranno presenti sia all'inaugurazione che al finissage il 7 dicembre dalle ore 15.00.

Scopri la diversità artistica

Le opere esposte provengono da vari ambiti dell'arte visiva, tra cui pittura, disegno, incisione, fotografia, scultura e installazione. Con un riferimento biografico alla città di Salzgitter, la mostra riflette le diverse percezioni e modi di guardare il mondo. Temi come paesaggi, oggetti quotidiani e ricordi attraversano le opere, ma anche il caso e il calcolo giocano un ruolo.

Gli artisti partecipanti sono: Gerd Druwe, Michael Ewen, Gunther Fritz, Susanne Hesch, Harald Illmann, Peter Kuhl, Heide Lühr-Hassels, Wolfgang Spittler, Hans-Jürgen Trams, Ursula Trams e Reinhard Wessolek. Gli organizzatori sono soddisfatti anche del contributo degli artisti ospiti Uschi Korowski e Melanie Schöckel, che portano una ventata di aria fresca alla mostra.

Opportunità di shopping per gli amanti dell'arte

Chi è interessato non deve solo guardare, ma può anche acquistare le opere d'arte, perché tutto è acquistabile e ad un prezzo conveniente. Ciò significa che non solo puoi arricchire la tua casa con l'arte, ma anche sostenere gli artisti locali.

La mostra non è solo un punto di riferimento per gli amanti dell'arte, ma anche la prova dell'importanza degli eventi culturali nella regione. È sostenuto dalla città di Salzgitter ed è incentrato sulla connessione all'interno della comunità.

Chi è interessato alla 62esima mostra collettiva del Gruppo Salzgitter può aspettarsi approcci artistici entusiasmanti e vari. Se volete saperne di più sulle opere e sul loro processo di creazione, non dovete assolutamente perdervi la mostra!

Visitate le collezioni d'arte comunali nella Museumstrasse 34 a Salzgitter e lasciatevi ispirare. Le porte sono aperte a tutti dal martedì alla domenica dalle 11:00 alle 17:00.