Armor Boom: la Germania ha urgentemente bisogno di più acciaio militare!

Armor Boom: la Germania ha urgentemente bisogno di più acciaio militare!

Salzgitter, Deutschland - L'industria degli armamenti in Germania sta attualmente vivendo un vero boom. Aziende tedesche come Rheinmetall AG chiedono sempre più produttori di acciaio interni di aumentare la loro produzione di acciaio militare. Sono all'ombra dei cambiamenti geopolitici, che sono particolarmente dovuti alla guerra in Ucraina e al riorientamento della politica di difesa in Europa. riferisce che questi sviluppi sono anche una sfida importante, ma anche una possibilità per l'industria siderurgica.

Rheinmetall, il principale produttore di armamenti tedeschi, dipende in particolare dal produttore di acciaio svedese SSAB, che porta con sé un certo rischio di cure. Le azioni di Rheinmetall sono quasi triplicate quest'anno e il valore di mercato dell'azienda ora sta anche superando quello della Volkswagen. Una vera storia di successo, che è caratterizzata da un aumento della spesa per la difesa del governo federale oltre al rilassamento del "freno di debito" e di una rivalutazione generale delle priorità militari. economia.ac mostra che reinmetall produce non solo hardware militare come armi e carri armati, ma anche soluzioni elettroniche e sistemi di munizioni.

Ordine e Outlook

Per soddisfare la crescente necessità, Rheinmetall si aspetta un raddoppio della sua necessità di acciaio militare nel prossimo futuro, che ora comprende diverse migliaia di tonnellate all'anno. Salzgitter AG e l'AG del Dillinger Hüttenwerke stanno attivamente rispondendo a questa chiamata per rafforzare la catena di approvvigionamento domestica, dal momento che Dillinger è stato uno dei produttori militari certificati dal 2021 che svolgono un ruolo chiave nel settore della difesa. I piani di Salzgitter di fornire il settore della difesa sono diventati più specifici in base alle regole fiscali riviste del governo tedesco. Livetint ha aggiunto che molti più piccoli produttori di acciaio come Benteler già per la consegna di industrie di difesa, ma non vogliono costruire i loro armamori di partenza.

La Repubblica federale dovrebbe investire oltre 60 miliardi di euro nel bilancio della difesa per il 2025, il che è un aumento di circa il 15 %. Ciò arriva in un momento in cui la domanda di alta tecnologia nell'area degli armamenti è costantemente in aumento a causa del clima politico merito in Europa. Un'indagine di EY ecc. Mostra che questi investimenti della difesa possono non solo aiutare i militari, ma anche fornire impulsi per l'intera economia, che si è assicurata fino a 1,3 milioni di posti di lavoro o nuovi potrebbero.

Critica e sfide

Tuttavia, il dibattito sulla produzione di acciaio domestico e il suo supporto non rimane senza resistenza. Numerosi produttori di acciaio esitano ad aumentare le loro capacità di produzione perché il volume non è abbastanza elevato da giustificare un investimento giustificante. Thyssenkrupp ha persino spiegato che non ci sono piani per riaprire un lavoro chiuso nel 2021. Le aspiranti società del settore devono affrontare la sfida di soddisfare i requisiti maggiori, mentre allo stesso tempo devono occuparsi dei mezzi finanziari per gli investimenti necessari.

Hans Christoph Atzpodia, presidente dell'Associazione del settore della sicurezza e della difesa tedesca, ha richiesto garanzie di acquisto statale per la produzione in acciaio. Nonostante il riconoscimento dell'acciaio come questione di sicurezza nazionale, il governo finora non ha adottato misure per rafforzare specificamente la produzione interna per scopi militari. Ciò potrebbe rivelarsi un punto critico nei prossimi mesi se la domanda di materiali militari continua ad aumentare.

Nel complesso, lo sviluppo nell'industria tedesca degli armamenti è un argomento affascinante che potrebbe non solo cambiare i militari ma anche il panorama economico del paese. La pressione sui produttori di acciaio domestico aumenterà, ma allo stesso tempo le prospettive in un mercato in forte espansione sono promettenti. Rimane eccitante vedere come si svilupperà questo settore.

Details
OrtSalzgitter, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)