Chiusure A1 dal 24 novembre: annunciati massicci lavori di costruzione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Rifacimento soletta in cemento sulla A1 tra Wildeshausen-Nord e Delmenhorst-Ost: chiusure e deviazioni dal 24 novembre 2025.

Betonplattensanierung auf der A1 zwischen Wildeshausen-Nord und Delmenhorst-Ost: Sperrungen und Umleitungen ab 24. November 2025.
Rifacimento soletta in cemento sulla A1 tra Wildeshausen-Nord e Delmenhorst-Ost: chiusure e deviazioni dal 24 novembre 2025.

Chiusure A1 dal 24 novembre: annunciati massicci lavori di costruzione!

Nelle prossime settimane tutti i conducenti che percorreranno la A1 tra Wildeshausen-Nord e Delmenhorst-Ost dovranno prepararsi a restrizioni significative. Il 24 novembre 2025 inizierà una ristrutturazione completa delle lastre di cemento fatiscenti, che sarà effettuata in più fasi. AZ in linea comunica che la prima grande fase di costruzione inizierà con la chiusura notturna completa della carreggiata Brema/Amburgo nella notte tra il 24 e il 25 novembre. Questa misura sarà accompagnata da ulteriori chiusure notturne per creare spazi per il necessario reindirizzamento e abbandono del traffico.

Per non gravare inutilmente sul traffico, i lavori saranno suddivisi in due fasi. Per la prima fase sono previste chiusure parziali dal 25 al 28 novembre mentre si procede alla sostituzione delle solette in cemento. Durante questo periodo la velocità massima è di 80 km/h. Il progetto di costruzione interessa i tratti compresi tra i chilometri 128.400 e 125.400, essendo interessata la carreggiata in direzione Amburgo.

La seconda fase

La seconda fase dei lavori di costruzione seguirà direttamente il 1° dicembre, quando la carreggiata sarà interessata da ulteriori chiusure totali. L'opera interessa il tratto compreso tra i chilometri 125.500 e 122.600. Qui verranno effettuate ulteriori chiusure notturne e chiusure parziali dal 2 al 5 dicembre. Gli autisti devono essere preparati al fatto che la sezione in questione non sarà nuovamente accessibile finché il nuovo calcestruzzo non avrà raggiunto la resistenza richiesta.

Deviazioni e impatti

Per garantire la massima scorrevolezza del traffico durante i lavori di costruzione verranno allestite diverse deviazioni. Il traffico nazionale verrà deviato dal triangolo autostradale Ahlhorner Heide attraverso la A29, lo svincolo Oldenburg-Ost e la A28 al triangolo Stuhr. Chi viaggia in direzione di Brema o Amburgo deve seguire la segnaletica arancione con la sigla HH. Durante le chiusure notturne sarà segnalata anche la deviazione dell'U23 attraverso la B213 verso la A28. Particolarmente importante: durante i lavori in direzione Brema/Amburgo le rampe Wildeshausen-Nord e Groß Ippener rimarranno chiuse.

Gli utenti della strada che viaggeranno nelle prossime settimane dovranno aspettarsi un flusso di traffico intenso, che sarà notevolmente influenzato dai lavori di ristrutturazione. Ecco perché è importante che tutti pianifichino le riserve di tempo e siano sicuri di prestare attenzione alle chiusure e alle deviazioni.

Da notare inoltre che questo non è l'unico cantiere sulla A1. Anche in altre zone, come ad esempio tra Dortmund e Colonia, sono in corso i lavori per la costruzione di ponti che potrebbero durare fino al 2027. Maggiori informazioni al riguardo sono disponibili su verkehrslage.de.