Il fuoco della bandiera porta al caos sulla linea ferroviaria di Hamburg-Hannover!

Il fuoco della bandiera porta al caos sulla linea ferroviaria di Hamburg-Hannover!

Uelzen, Deutschland - Gli eventi degli ultimi giorni hanno tenuto molti pendolari nella Germania settentrionale. L'11 luglio 2025, la linea ferroviaria di Hamburg-Hannover fu rapidamente chiusa a causa di un incendio di terrapieno. Questa misura significava che centinaia di passeggeri a Uelzen e Celle erano bloccati e non potevano continuare a viaggiare come previsto. La deviazione del trasporto a lunga distanza tramite Rotenburg ha causato ulteriori complicazioni. Secondo medesschau Circa 500 passeggeri hanno lasciato i treni a Celele, mentre c'erano solo tre replica.

I viaggiatori interessati hanno riportato ore di attesa, informazioni poco chiare di partenza e lo stress di tornare ad Amburgo o Hannover per prendere la deviazione tramite Rotenburg. Un testimone oculare ha descritto la situazione in uelzen come "tumultuosa" e sono passate innumerevoli ore fino a quando alcuni viaggiatori che stavano aspettando dalle 16:00. alle 21:00 furono finalmente prelevati dagli amici. Le famiglie con bambini piccoli e persone che non avevano conoscenza del tedesco erano particolarmente colpite.

Critica della gestione delle crisi

La gestione delle crisi dei metronomi ha ricevuto un forte vento contrario. L'associazione passeggeri della Bassa Sassonia ha enormi critiche alla fornitura insufficiente degli autobus di sostituzione che sono contrattualmente determinati. Un portavoce di Metronome ha ammesso che il numero di autobus disponibili era troppo basso. Ci sono stati anche problemi tecnici, come un ghiaccio difettoso che poteva continuare solo a una velocità ridotta e un'emergenza medica che ha causato anche ritardi. Deutsche Bahn era anche impegnato a chiarire se la linea aerea fosse danneggiata dall'incendio, che ha scatenato un'ulteriore confusione.

Ma non c'erano solo problemi di traffico nella Sassonia inferiore. C'è stata anche una chiusura sul percorso del treno di Norimberga-Bamberg dal 4 luglio 2025 in un sottopasso pedonale. Deutsche Bahn ha usato il traffico di sostituzione della ferrovia in autobus, ma anche qui c'erano difficoltà e caos, poiché non c'erano abbastanza autobus disponibili. Secondo Infranken che gestisce il lavoro per rimettere il danno. I materiali che causano fuoco, che sono stati presumibilmente vittime di incendio doloso, hanno portato a enormi danni all'edificio.

uno sguardo alla gestione delle crisi

Nei tempi di tali crisi, si può vedere quanto sia importante la gestione delle crisi ben organizzata per le infrastrutture del traffico. Il Ministero dei trasporti federale (BMV) è responsabile della pianificazione e della sicurezza nel traffico e coordina anche la disposizione di emergenza civili. L'ufficio federale per la logistica e la mobilità (balsamo) garantisce efficienza e velocità nell'organizzazione del trasporto di trasporto merci e passeggeri in situazioni di crisi, come DetailsOrtUelzen, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)