Focus sulla politica di finanziamento dell'UE: delegazione Uelzen attiva a Bruxelles!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dopo il suo viaggio a Bruxelles Tanja Neumann ha riferito sul futuro della politica di finanziamento dell'UE e sugli interessi regionali dei distretti di Uelzen.

Tanja Neumann berichtete nach ihrer Brüsseler Reise über die Zukunft der EU-Förderpolitik und regionale Interessen der Landkreise Uelzen.
Dopo il suo viaggio a Bruxelles Tanja Neumann ha riferito sul futuro della politica di finanziamento dell'UE e sugli interessi regionali dei distretti di Uelzen.

Focus sulla politica di finanziamento dell'UE: delegazione Uelzen attiva a Bruxelles!

Cosa c’è di nuovo nel quartiere di Uelzen? Tanja Neumann, esperta in consulenza finanziaria, ha recentemente fatto un emozionante viaggio di tre giorni a Bruxelles. La delegazione non era sola, ma comprendeva rappresentanti dei distretti e delle città indipendenti delle regioni di Lüneburg e Weser-Ems. L’obiettivo principale di questo viaggio era quello di informarsi sulla prossima politica di finanziamento dell’UE a partire dal 2028 e di coinvolgere gli interessi regionali nei negoziati. Stampa Uelzen riferisce che i colloqui di Bruxelles sono stati estremamente produttivi.

L'ultimo giorno del viaggio è scaduto il termine concesso dal Parlamento europeo alla Commissione UE per rivedere la proposta del quadro finanziario pluriennale 2028-2034. Due giorni prima la Commissione aveva già segnalato la propria disponibilità al compromesso e discusso alcune opzioni di cambiamento. Neumann ha sottolineato l'importanza dello scambio personale e ha sottolineato che le preoccupazioni della regione sono state ascoltate a Bruxelles. Ciò che è particolarmente gradito è stata la volontà di diversi deputati, come David McAllister (PPE) e Kai Tegethoff (Verdi/ALE), di prendersi del tempo per le discussioni politiche.

Approfondimenti sulle conversazioni

Durante il viaggio la delegazione ha avuto intensi colloqui con i rappresentanti delle direzioni generali della Politica agricola e regionale e del Comitato delle regioni. Un focus centrale è stato posto sul futuro dei finanziamenti regionali, che sono di particolare importanza per le zone rurali. Neumann ha sottolineato la necessità di proseguire il finanziamento regionale, di stanziare fondi sufficienti e di svilupparlo ulteriormente attivamente da parte degli enti locali. La delegazione trae una conclusione positiva riguardo al dialogo diretto con i decisori europei e riconosce l'importanza della voce regionale nel contesto europeo.

Una parte notevole del viaggio è stata l’impegno a migliorare ulteriormente i finanziamenti regionali per le comunità rurali. Gli argomenti discussi qui sono più attuali che mai, poiché molte regioni sono colpite sia da problemi migratori che infrastrutturali. Lo scambio a Bruxelles offre l'opportunità di attirare l'attenzione su queste sfide e trovare soluzioni.

Novità dal mondo dei videogiochi

Vorbestellung dieses Sets freuen.

Il set sarà disponibile solo presso i rivenditori dell'UE e del Regno Unito e sono già disponibili collegamenti alle varie offerte in diversi paesi. Con una data di uscita fissata al 30 giugno 2026 (o forse anche prima), questo set da collezione è già molto apprezzato e le discussioni sui prezzi sono in pieno svolgimento. Quindi, se sei un fan di "World of Warcraft", dovresti tenere gli occhi aperti.

Nel complesso, è chiaro che sia la politica a Bruxelles che il mondo dei giochi suscitano un vivo interesse. Resta da vedere quali nuovi sviluppi e sfide ci attendono nei prossimi mesi. Restate sintonizzati per non perdere nessuna notizia interessante!