Ultima possibilità: posti di studio presso l'Università di Vechta fino al 30 settembre!
Scadenze per le iscrizioni e possibilità di studio all'Università di Vechta per il semestre invernale 2025: fino al 30 settembre per il Bachelor, fino al 31 ottobre per il Master.

Ultima possibilità: posti di studio presso l'Università di Vechta fino al 30 settembre!
Attenzione futuri studenti: ci sono le ultime possibilità per un posto dove studiare per il prossimo semestre invernale 2025/26! Al Università di Vechta Il portale delle iscrizioni per i corsi di laurea triennale termina il 30 settembre 2025. Chi è interessato a studiare a Vechta ora ha l'opportunità di assicurarsi uno degli ultimi posti.
L'offerta è particolarmente interessante per tutti coloro che non hanno ancora deciso: i corsi di laurea triennali disponibili sono ad ingresso gratuito, il che significa che non è richiesto alcun numero chiuso. Sono rimasti solo pochi posti nelle materie ad accesso programmato, come tedesco e saggistica. Per aumentare le tue possibilità di ottenere un posto in questi ambiti corsi, dovresti assolutamente prendere parte al processo della lotteria, che durerà fino al 28 settembre. I candidati interessati possono essere ammessi indipendentemente dai voti finali.
Scadenze prorogate per i master
C'è un altro vantaggio finanziario per i futuri studenti del master. La scadenza per le iscrizioni ai corsi di laurea magistrale è stata prorogata al 31 ottobre 2025, quindi ci sono buone possibilità di ottenere un posto anche qui. Su sito web Presso l'Università di Vechta puoi trovare tutte le informazioni sull'iscrizione digitale e l'elenco completo dei corsi di laurea offerti.
Comprendere il processo di candidatura
Non c'è studio senza i passi giusti! Prima di candidarsi è importante conoscere i requisiti. Forte Agenzia per il lavoro È fondamentale avere a portata di mano i documenti citati, come la domanda di iscrizione e il certificato di maturità. Anche se la registrazione viene solitamente effettuata online, in rari casi potrebbe essere necessario presentarsi di persona o tramite posta.
In particolare è opportuno ricordare che la preiscrizione può essere necessaria anche per i corsi di studio senza requisiti di ammissione. Ciò vale sia per l'immatricolazione diretta che per la procedura di servizio orientata al dialogo (DoSV) della Fondazione Ammissioni Universitarie.
Gli stati delle applicazioni sono entusiasmanti e complessi. Se lo stato è "valido", la domanda non è ancora stata elaborata, ma è attiva nel processo. Lo stato "L'offerta è disponibile" segnala che l'approvazione avverrà al momento dell'accettazione. La procedura esatta e ulteriori informazioni su come ritirare o riattivare la domanda sono reperibili anche sui siti di Ateneo di riferimento.
Se tutto questo ti crea un po’ di confusione, puoi contattare in qualsiasi momento il servizio centrale di consulenza studenti Università di Vechta girarsi. Lì puoi ottenere supporto per tutte le domande relative alla domanda per un posto all'università.