Rasta Vechta III fallisce nel derby: amara sconfitta contro l'Oldenburg!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

RASTA Vechta III perde nel derby contro l'Oldenburg con 67:84. Un brutto inizio e molte perdite di palla caratterizzano la partita.

RASTA Vechta III verliert im Derby gegen Oldenburg mit 67:84. Schlechter Start und viele Ballverluste prägen das Spiel.
RASTA Vechta III perde nel derby contro l'Oldenburg con 67:84. Un brutto inizio e molte perdite di palla caratterizzano la partita.

Rasta Vechta III fallisce nel derby: amara sconfitta contro l'Oldenburg!

Un altro capitolo sfortunato per la RASTA Vechta III nella 1a Regionalliga Nord: il 13 ottobre 2025 la squadra ha perso l'attesissimo derby contro l'Oldenburger TB con 67:84. Come la settimana precedente contro il TuS Bramsche, la squadra Vechta ha avuto un momento estremamente difficile all'inizio della partita ed era già in svantaggio di 9:29 dopo il primo quarto. Un inizio pasticciato che ha reso difficile recuperare fin dall'inizio.

Le statistiche parlano chiaro: RASTA III ha avuto 20 perdite di palla, il che ha indebolito notevolmente la potenza offensiva della squadra. Inoltre sono stati sbagliati 11 tiri liberi che avrebbero potuto essere decisivi. Nonostante queste difficoltà, Philip Grothe è riuscito a mettere a segno una discreta prestazione con 10 punti, 5 rimbalzi e 2 assist in soli 16 minuti. L'esordiente Alen Chojnacki dalla Polonia ha contribuito con 9 punti, 6 rimbalzi e 2 assist.

Statistiche in breve

Le statistiche dettagliate del gioco illustrano le sfide affrontate da RASTA III:

squadra Lanci sul campo dovuto tre Tiri liberi rimbalzi Assistere Ruba blocco Punti dopo aver perso la palla
RASTA III 40% (22/55) 53% (16/30) 24% (6/25) 61% (17/28) 33 (12 offensivi) 13 6 1 6
Oldenburg 51% (33/65) 73% (24/33) 28% (9/32) 75% (9/12) 36 (11 offensivi) 21 13 0 29

Uno sguardo al secondo tempo mostra che il RASTA III ha avuto più difficoltà a resistere in difesa e gli Oldenburger sono stati in grado di aumentare ulteriormente il loro vantaggio attraverso pause veloci e attacchi selettivi. Il vantaggio più alto della partita per Oldenburg è stato di 30 punti, il che ha reso evidente il dominio dell'avversario. Ancora una volta RASTA III ha dovuto rinunciare all'idea di tentare un ritorno.

Prossime sfide per RASTA Vechta III

Con questa sconfitta la squadra resta alla ricerca del modulo giusto e dei punti necessari. Il prossimo avversario, il VfL Stade, è previsto per l'11 ottobre 2025. C'è grande speranza che RASTA III possa finalmente iniziare positivamente e superare gli errori delle partite passate. Purtroppo non si conosce il numero degli spettatori per la partita contro l'Oldenburg, ma i tifosi devoti continuano ad essere un supporto importante per la giovane squadra.

Uno sguardo alle prossime partite fa sperare che gli approcci nelle ultime partite diano i loro frutti. Una nuova vittoria potrebbe aumentare la fiducia e rimettere la squadra sulla strada giusta. Dopotutto, le storie migliori sono spesso quelle che aspettano ancora di essere raccontate. Il tempo rimane emozionante per RASTA Vechta III!