Festival sportivo ed estivo a Vechta: il nuovo palazzetto dello sport festeggia la sua prima!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 27 giugno 2025, l'Università di Vechta celebrerà il suo festival sportivo ed estivo con nuove attività e raccolte fondi per una buona causa.

Am 27. Juni 2025 feiert die Universität Vechta ihr Sport- und Sommerfest mit neuen Aktivitäten und Spendenläufen für einen guten Zweck.
Il 27 giugno 2025, l'Università di Vechta celebrerà il suo festival sportivo ed estivo con nuove attività e raccolte fondi per una buona causa.

Festival sportivo ed estivo a Vechta: il nuovo palazzetto dello sport festeggia la sua prima!

Recentemente presso l'Università di Vechta si è svolto un entusiasmante festival sportivo ed estivo, che non solo ha promosso grandi incontri, ma ha anche celebrato l'inaugurazione di un nuovo palazzetto dello sport. Questo edificio è considerato una pietra miliare nella formazione professionale degli insegnanti in Bassa Sassonia e sottolinea l'impegno dell'università per una formazione orientata al futuro. Forte mynewsdesk L'evento si è svolto il 27 giugno 2025 e prevedeva una raccolta fondi a beneficio della campagna "Atleti contro la fame".

Il festival ha attirato numerosi visitatori che hanno potuto ammirare non solo i nuovi impianti sportivi, ma anche la variopinta offerta di attività per grandi e piccini. Nell'ambito del festival c'erano diverse stazioni, come ad esempio “Art on the Spot”, dove gli interessati potevano provare i loro nomi in diversi caratteri e disegnare tatuaggi all'henné. Un punto culminante speciale è stato il percorso sensoriale, che ha offerto un viaggio interattivo alla scoperta dell'alimentazione e delle percezioni sensoriali.

Una celebrazione della diversità

Il 18 giugno 2025, nell'ambito del festival estivo, si è svolto un evento internazionale che ha celebrato la diversità delle culture. I visitatori hanno potuto assaggiare dolci internazionali e mettere alla prova le proprie abilità nel concorso dei campioni della raccolta differenziata. Un altro fattore divertente è stata il “Future Derby”, una gara di sostenibilità che ha sfidato menti creative e talenti sportivi. Non sono stati assegnati premi solo ai partecipanti più veloci, ma anche piccole ricompense per tutti i partecipanti.

Chiunque amasse l'esercizio fisico poteva sfogarsi con l'allenamento interattivo Rox Pro, che utilizzava stimoli luminosi, sonori e vibranti per migliorare la velocità di reazione e la coordinazione. Queste attività non sono solo divertenti, ma promuovono anche la cooperazione tra l'università e l'area circostante. Le impressioni della giornata possono essere trovate sul sito web dell'Università di Vechta: www.uni-vechta.de/campusfest.

Uno sguardo al futuro

Il nuovo numero della rivista UniVersum, anch'esso presentato al festival, propone argomenti interessanti come lo sviluppo degli spazi di apprendimento dell'università, un progetto di ricerca sull'internazionalizzazione della formazione degli insegnanti e molto altro ancora. I lettori troveranno anche informazioni sul nuovo personale della chiesa del campus e sulla ricca storia dell'Università di Vechta. La rivista è disponibile online all'indirizzo www.uni-vechta.de/universum essere recuperato.

Per tutti coloro che non volevano perdersi il festival estivo, ulteriori informazioni e recensioni possono essere trovate sulla pagina Facebook dell'Ateneo: Facebook.

Nel complesso, il festival sportivo ed estivo non è stato solo un'inaugurazione festosa, ma anche un grande incontro che ha promosso la comunità e la coesione all'interno dell'università e dei suoi dintorni. L'Università di Vechta dimostra quanto sia importante per lei il benessere dei suoi studenti e la qualità dell'istruzione.