DAB+ BOOM: Lower Saxony estende la gamma delle radio per tutti!
DAB+ BOOM: Lower Saxony estende la gamma delle radio per tutti!
Wilhelmshaven, Deutschland - In Bassa Sassonia succede qualcosa nel settore radio! Dopo che la piattaforma DAB+privata nazionale è iniziata il 13 luglio 2023, ora ci sono notizie entusiasmanti sulla gamma e sull'offerta del programma. Secondo i rapporti di digitalefernsehen.de avere un totale di programmi di radio privati in dieci aree private in dieci aree private in dieci aree private in una distribuzione in tenuta in dien aree di radio. Le emittenti includono nomi ben noti come Antenne Lower Saxony, Radio FFN e Radio 21.
DAB+, che sta per la trasmissione audio digitale, non solo porta con sé una qualità del suono più elevata, ma anche una varietà molto più ampia di programmi. Secondo Autorità di stato di NLM) paesaggio. Il segretario di stato Dr. Jörg Mielke sottolinea l'importanza del sistema DAB+per il futuro della radio e vede l'inizio come una vera pietra miliare.
Nuove posizioni di trasmissione per più portate
Al fine di migliorare ulteriormente la qualità e la gamma di accoglienza, Bassa Sassonia ha creato ulteriori posizioni di trasmissione per gli ensemble Private DAB+. According to the information from digitalfernsehen.de , among other things, has a new location in Wilhelmshaven Fill transmitter of 200 Watts metteva in funzione. Ciò consente di integrare la Jade Radio Jade Citizen Emitcaster in questo insieme.
Inoltre, è stata creata una nuova posizione in Lingen-Damaschke con 5 kW per l'ensemble ni emsland, mentre una posizione pianificata a Damme con 2,5 kW come parte del bouquet ni osnabrck amplierà l'offerta. L'ensemble NI North Mare K11A con un sistema di trasmissione di 8 kW ad Aurich non è all'ombra delle innovazioni.
lo sviluppo continua
Lo sviluppo continuo nell'area DAB+ non frenirà nei prossimi mesi. Le prime estensioni si sono svolte nelle regioni di Rosengarten e Sibbesse/Hildesheim alla fine di dicembre 2024. Entro la fine di luglio 2023, gli ascoltatori potrebbero anche aspettare altri programmi che devono essere attivati sulla piattaforma DAB+, come dabplus.de riportato. Il Prof. Christian Krebs della NLM descrive questi sviluppi come progressi significativi per il panorama della radio della Bassa Sassonia.
L'implementazione tecnica di questa moderna piattaforma è effettuata dalla trasmissione dei media GmbH, che dimostra ancora una volta le sue buone mani per soluzioni innovative. Il passaggio a DAB+ mostra che la Sassonia inferiore ha l'orecchio sull'impulso del tempo ed è pronto a utilizzare i vantaggi del futuro digitale.
Details | |
---|---|
Ort | Wilhelmshaven, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)