Caos nei cantieri a Wolfsburg: linee di autobus interessate dal 13 ottobre!
Dal 13 ottobre 2025 numerose linee di autobus a Wolfsburg verranno deviate a causa di lavori di costruzione. Saperne di più!

Caos nei cantieri a Wolfsburg: linee di autobus interessate dal 13 ottobre!
A Wolfsburg da lunedì 13 ottobre 2025 ci saranno ampie deviazioni nel trasporto pubblico locale. Il motivo sono gli estesi lavori di costruzione per rinnovare la carreggiata sulla Schillerstrasse, che dureranno fino al 17 ottobre 2025. Le deviazioni interessano numerose linee di autobus, che durante questo periodo circoleranno su percorsi modificati. Come il regionalheute.de secondo quanto riferito, sono particolarmente colpite le linee 201, 203, 204, 221 e 223, che vengono deviate verso Kaufhof.
È particolarmente importante sapere che in questo orario non verranno servite le fermate “Scuola Pestalozzi”, “Parco dei Congressi” e “Museo d'Arte”. I passeggeri possono invece utilizzare le fermate “Tucholskystraße” e “Lönsstraße” per arrivare a destinazione. Ci sono modifiche anche per le linee 202, 213, 215, 216, 218, 222, 225, 226 e 230: verrà eliminata la fermata “Kunstmuseum”, ma continueranno a essere servite le fermate “Piazza Italia”, “Lönsstraße”, “Tucholskystraße” e altre. Chi fa affidamento su queste linee di autobus dovrebbe assolutamente essere preparato a orari di partenza parzialmente modificati.
Deviazioni a Fallersleben
Alcune linee sono coinvolte anche a Fallersleben. In particolare verranno deviate anche le linee 204, 261 e 267, sopprimendo le fermate “Kurzer Weg” e “St. Marienkirche” in direzione Altes Brauhaus. Per i passeggeri interessati sono disponibili fermate sostitutive, tra cui una per la linea 204, che sarà allestita a circa 20 metri davanti alla fermata “Dresdener Straße”. La linea 267 servirà anche le fermate “Dresdener Straße” e “Friedrich-Mumme-Straße” per contrastare gli effetti dei lavori di costruzione.
Informazioni e aiuto ai passeggeri
IL WVG ha anche rilasciato un'app degli orari che fornisce ulteriori informazioni sulle modifiche. Se vuoi tenerti aggiornato, dovresti utilizzare le offerte digitali per non perdere nessuna informazione importante. Soprattutto durante le vacanze autunnali, è consigliabile munirsi di tutte le informazioni necessarie prima di iniziare il viaggio per evitare possibili ritardi.
Per tutti coloro che viaggiano regolarmente in autobus a Wolfsburg, dal 13 ottobre sicuramente non ci sarà più noia. Tuttavia, con una buona mano e un po’ di pianificazione, i cantieri si possono evitare. Aspettiamo e vediamo come va tutto - e ricordiamo che le buone notizie, come i progressi nei lavori di ristrutturazione, portano con sé anche le sfide!
Auguriamo a tutti i cittadini e passeggeri un viaggio piacevole e sicuro nelle prossime settimane!