L'HSV lotta per la terza vittoria casalinga contro l'inciampante Wolfsburg

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 25 ottobre 2025 l'Hamburger SV incontrerà il Wolfsburg al Volksparkstadion. Una partita chiave per entrambe le squadre poiché l'HSV spera in una terza vittoria casalinga mentre il Wolfsburg ha urgente bisogno di punti nella battaglia per la retrocessione.

Am 25.10.2025 trifft der Hamburger SV auf Wolfsburg im Volksparkstadion. Ein Schlüsselspiel für beide Teams, da der HSV auf den dritten Heimsieg hofft, während Wolfsburg dringend Punkte im Abstiegskampf benötigt.
Il 25 ottobre 2025 l'Hamburger SV incontrerà il Wolfsburg al Volksparkstadion. Una partita chiave per entrambe le squadre poiché l'HSV spera in una terza vittoria casalinga mentre il Wolfsburg ha urgente bisogno di punti nella battaglia per la retrocessione.

L'HSV lotta per la terza vittoria casalinga contro l'inciampante Wolfsburg

Oggi, 25 ottobre 2025, è in programma un duello emozionante: l'Hamburger SV accoglie il VfL Wolfsburg al Volksparkstadion. I Rothosen hanno grandi progetti e oggi vogliono ottenere la terza vittoria casalinga consecutiva. L'allenatore Merlin Polzin pretende una prestazione concentrata dalla sua squadra per sopravvivere contro gli ospiti del Wolfsburg.

Dopo le prestazioni diverse delle ultime settimane - tra cui lo 0-0 contro l'Union Berlino, la vittoria per 4-0 contro il Magonza e la sconfitta per 1-2 contro il Lipsia - l'HSV è ottimista. Con un totale di 8 punti in 5 partite, sono attualmente all'11° posto in Bundesliga. Una vittoria oggi potrebbe addirittura avvicinare l’Amburgo ai posti di Coppa dei Campioni, mentre una sconfitta potrebbe portarlo pericolosamente vicino alla zona retrocessione. [NDR]. Tra i convocati potrebbe esserci anche Fabio Vieira, ma non titolare.

Wolfsburg sulla difensiva

La situazione al VfL Wolfsburg è tesa. Il club non vince una partita da agosto ed è scivolato al 15° posto in classifica con soli 5 punti. L'ultima partita si è conclusa con una sconfitta per 3-0 contro lo Stoccarda. SportsMole sottolinea che il Wolfsburg ha ottenuto una sola vittoria in questa stagione: un 3-1 contro l'Heidenheim alla prima giornata. La difesa dell'HSV deve stare attenta; I padroni di casa dovranno tenere d'occhio le qualità del Wolfsburg, che non vanno sottovalutate nonostante le quattro sconfitte di fila.

Notevoli le perdite di personale della squadra di Amburgo: Warmed Omari e Fabio Balde mancano due infortunati, mentre Silvan Hefti, Giorgi Gocholeishvili e Fabio Vieira sono considerati discutibili. Tuttavia, Gocholeishvili potrebbe tornare in campo con una maschera speciale dopo aver subito un infortunio al viso. La possibile formazione dell'Amburgo è questa: quest'anno Fernandes in porta, seguito da Elfadli, Vuskovic, Capaldo e Muheim in difesa, Remberg e Sambi Lokonga a centrocampo, mentre in attacco operano Dompé, Königsdörffer e Philippe.

Guarda le formazioni miste

Il Wolfsburg, invece, programma con una formazione che vede Grabara in porta, seguito da Kumbedi, Jenz, Koulierakis e decimo in difesa. Arnold e Vinicius Souza diranno la loro a centrocampo, mentre Daghim, Svanberg e Amoura saranno responsabili del gioco offensivo. Nonostante le battute d’arresto passate, la squadra spera in un cambiamento in meglio.

Nei prossimi 90 minuti ci sarà uno scontro emozionante ad Amburgo. Entrambe le squadre hanno urgentemente bisogno di una vittoria per stabilizzare le rispettive posizioni in campionato. Guardando la classifica e le curve di forma più recenti, la partita al Volksparkstadion è tutta una questione di sopravvivenza e promozione. Vediamo quale squadra è in vantaggio e può ottenere i tre punti. Per informazioni dettagliate, dai un'occhiata a Kicker.