Löwen Frankfurt inizia la nuova stagione DEL con un rituale del vino di mele!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La stagione DEL 2025/26 inizia l'11 settembre con la partita del Löwen Francoforte contro i Wolfsburg Grizzlys, che sicuramente regalerà emozioni.

Die DEL-Saison 2025/26 beginnt am 11. September mit dem Spiel Löwen Frankfurt gegen die Wolfsburg Grizzlys, das für Spannung sorgt.
La stagione DEL 2025/26 inizia l'11 settembre con la partita del Löwen Francoforte contro i Wolfsburg Grizzlys, che sicuramente regalerà emozioni.

Löwen Frankfurt inizia la nuova stagione DEL con un rituale del vino di mele!

L'attesa per la nuova stagione nella Lega tedesca di hockey su ghiaccio (DEL) è palpabile, dato che il Löwen Francoforte inizia la sua 32esima stagione con nuovo entusiasmo. Venerdì 11 settembre 2025 il primo avversario nello stadio di casa saranno i Wolfsburg Grizzlys. Alle 19:30 la luce del disco sarà illuminata per la prima volta in questa stagione. Forte fnp.de La squadra si è preparata bene, anche se i risultati nel pre-campionato non hanno del tutto soddisfatto le aspettative.

Nonostante la recente epidemia di influenza si è potuto realizzare un rito tradizionale: il battesimo dei nuovi giocatori con il sidro di mele. Il nuovo capitano Maksim Matushkin e il vice capitano Daniel Pfaffengut sono ottimisti sul fatto che le nuove linee guida della squadra, implementate sotto la guida del vice allenatore Emil Rasmussen, porteranno a una stagione di successo. Questi includono un maggiore possesso del disco, una difesa più stabile e meno tempi di penalità.

Cambio di volto in panchina

Notevole cambiamento anche nella panchina degli allenatori: Jan Barta, l'ex vice allenatore, è stato promosso a nuovo direttore sportivo e assume così il ruolo di capo allenatore. Resta da vedere come le sue idee strategiche influenzeranno il corso della stagione.

La squadra ha ricevuto ulteriori rinforzi con nuovi ingressi come Matthew Wedman e Michael Joyaux al fine di migliorare i deficit esistenti. "Stiamo facendo tutto il possibile per assicurarci di rimanere in campionato e fare meglio dell'anno scorso", ha detto Barta. Il budget totale del club ammonta attualmente a circa nove milioni di euro, il che costituisce una solida base.

I primi giochi in breve

Le prime partite della stagione sono cruciali per il ritmo della squadra. Dopo la partita casalinga contro i Grizzly, i Lions attendono i seguenti entusiasmanti incontri:

Data Avversario tempo
09/12/2025 Wolfsburg 19:30
14 settembre 2025 Straubing 19:00
18 settembre 2025 Leoni di ghiaccio di Dresda 19:30
21 settembre 2025 Schwenningen 16:30
26 settembre 2025 Norimberga 19:30

La stagione DEL 2025/26 offre un totale di 52 partite del turno principale per ciascuna squadra, distribuite su un doppio turno in un campionato composto da 14 squadre. I campioni in carica della scorsa stagione sono l'Eisbären Berlin, che ha vinto la finale dei playoff del 2025 contro il Kölner Haie 4-1 Wikipedia riportato. L'obiettivo principale dei Lions resta chiaro: raggiungere i playoff ed evitare la retrocessione.

Alcuni giocatori potrebbero essere costretti a rinunciare per motivi di salute. Jakob Lilja potrebbe essere fuori per il fine settimana mentre Nathan Burns e Sebastian Cimmermann sono infortunati. Kevin Bicker ora gioca nella NHL per i Detroit Red Wings, che lo hanno scelto due anni fa.

Un'intervista con l'allenatore Tom Rowe e il direttore sportivo Jan Barta sarà pubblicata in un supplemento l'11 settembre. L'entusiasmo sta crescendo e i fan possono aspettarsi un anno entusiasmante di hockey su ghiaccio!