VW Cambia ore di lavoro: soluzioni più flessibili per i dipendenti Wolfsburg!

VW Cambia ore di lavoro: soluzioni più flessibili per i dipendenti Wolfsburg!

Wolfsburg, Deutschland - Nel Volkswagenwerk Wolfsburg, ci sono drastici cambiamenti che influenzeranno l'intera forza lavoro. Come News38, il gruppo pianifica un numero di misure da ottobre da ottobre. Lo sfondo è l'attuale crisi dell'azienda che è obbligatoria per soluzioni drastiche.

Un punto centrale di questi cambiamenti è l'abolizione del contratto collettivo della Camera 1, che è già stato effettuato il 1 ° luglio 2023. In futuro, le ore di lavoro settimanali per i dipendenti a tempo pieno saranno su 35 ore di legge fissa, mentre i parlanti del team non saranno più utilizzati. Le regole per i conti temporali dei dipendenti sperimentano anche una revisione fondamentale: le precedenti opzioni di ricorso individuale vengono annullate e si prevede che la forza lavoro dovrebbe risparmiare contingenti di tempo. Questi risparmi sono pianificati strategicamente per poter trasferire le ore di lavoro al tempo della produzione del golf secondo il Messico.

sviluppi tariffari

Secondo le informazioni di Tariff Round VW, l'IG Metall e la Volkswagen hanno già stipulato accordi sullo sviluppo del pagamento entro la fine del 2030. Fino a questo punto, non ci dovrebbero essere perdite di personale nella formazione operativa. Tuttavia, gli aumenti della tariffa per il 2025 e il 2026 sono temporaneamente sospesi, il che non dovrebbe essere particolarmente soddisfatto dei dipendenti. Le commissioni tariffarie e le indennità di allenamento saranno aumentate del 5,5 per cento dal 1 ° gennaio 2031.

The regulation on participation in results, which remains unchanged by 2025, is also interesting, while the May payments are eliminated in 2026 and 2027. However, the training allowances should increase by 140 euros from March 1, 2025. The anniversary gratification for 25 and 35 years of service will also be regulated - it will be 6,000 euros and 12,000 euros in the future and will be paid out in the month of the anniversary.

prospettive future

Come IG Metal sottolineate, potrebbero essere evitate le chiusure di fabbrica e lo smantellamento di lavoro di massa. Questo è stato il risultato di negoziati intensivi che hanno richiesto più di 70 ore. La contrattazione collettiva non solo garantisce i lavori entro la fine del 2030, ma consente anche investimenti coerenti nel futuro della Volkswagen.

Dal 1 ° gennaio 2027, dovrebbe entrare in vigore un nuovo sistema di commissioni, ma i cui dettagli dovranno essere sviluppati nei prossimi anni. A questo proposito, sarà anche regolata la remunerazione utilizzata per calcolare gli aumenti delle tariffe future. Il percorso verso la stabilità finanziaria rimane una preoccupazione centrale, soprattutto in vista delle prossime modifiche.

Con il calendario per l'occupazione di fabbrica, sono stati fissati chiari obiettivi: il mantenimento dei prodotti e la creazione della creazione di valore sono in primo piano, mentre le future sedi di produzione come Wolfsburg, Zwichau ed Emden sono state strategicamente selezionate per poter gestire in modo ottimale le sfide delle condizioni di mercato.

La forza lavoro deve affrontare grandi cambiamenti: resta da vedere come i nuovi regolamenti e gli accordi collettivi avranno un effetto a lungo termine. Le decisioni e le misure imminenti potrebbero decidere come la Volkswagen può sopravvivere nell'economia generale.

Details
OrtWolfsburg, Deutschland
Quellen