Caos dei cantieri nello Schleswig-Holstein: ingorghi e chiusure fino al 2026!
Cantieri e chiusure nello Schleswig-Holstein il 27 agosto 2025: informazioni attuali sulla rete stradale e sulla situazione del traffico.

Caos dei cantieri nello Schleswig-Holstein: ingorghi e chiusure fino al 2026!
Nello Schleswig-Holstein i cantieri edili sono considerevoli. Oggi, 27 agosto 2025, la lunghezza totale delle strade nello stato ammonta a ben 9.874.557 chilometri. Le informazioni attuali da kn in linea non solo autostrade, ma anche strade statali, strade extraurbane e strade distrettuali.
Le attività di costruzione sono particolarmente intense sulle autostrade. Sono necessarie ampie misure sulla A1 tra Eutin e Scharbeutz entro la fine del 2025. Inoltre, fino a dicembre 2025 sarà necessario il traffico a due corsie nell'area dello svincolo autostradale di Bargteheide, mentre fino alla fine dell'anno proseguiranno anche i lavori di ristrutturazione stradale tra Sereetz e Pansdorf.
Cantieri e chiusure attuali
Anche la A7 sarà al centro dell'attenzione nelle prossime settimane. Qui, lo svincolo Flensburg/Harrislee a nord sarà chiuso fino al 12 settembre 2025 e gli automobilisti possono aspettarsi che l'uscita rimanga chiusa di notte dal 27 al 29 agosto.
- A1: Bauarbeiten zwischen Eutin und Scharbeutz bis Ende 2025
- A7: Sperrungen bis zum 12. September 2025
- A21: Fahrbahnerneuerung zwischen Leezen und Bad Oldesloe-Nord bis Dezember 2026
- A23: Vollsperrungen bis Ende August 2025
- B75: Fahrbahnerneuerung bis 5. September 2025
- B202: Vollsperrung bis 29. August 2025
I lavori di costruzione sono posizionati strategicamente tanto da coincidere spesso con le festività natalizie. Ciò consente di svolgere in modo efficiente i lavori dipendenti dalle condizioni atmosferiche. Ciò spiega anche perché nell’agosto 2025 il numero di cantieri ha raggiunto un livello record, con oltre 40 progetti di costruzione più piccoli, come ad es. ndr.de segnalato.
Conseguenze per gli utenti della strada
È particolarmente importante che gli autisti si comportino correttamente nei cantieri quando adottano queste misure di ampia portata. La polizia autostradale dell'Elmshorn dà preziosi consigli: adeguare per tempo la velocità, mantenere la distanza e seguire la procedura di chiusura lampo. Infine, si dovrebbe prestare attenzione anche ai servizi di emergenza nei cantieri, affinché tutti possano attraversare il traffico dei cantieri in sicurezza.
A lungo termine, Stato e Confederazione investiranno circa 470 milioni di euro in lavori di costruzione, tra cui numerosi progetti globali come l'ampliamento a tre corsie della B5 vicino a Tönning e il rinnovamento delle piste ciclabili. La cooperazione mira a modernizzare la rete stradale nello Schleswig-Holstein e renderla più sicura verkehrslage.de spiegato.
A proposito: durante l'intero periodo di costruzione sono previste limitazioni del traffico. Vale la pena pianificare percorsi alternativi e prestare sempre attenzione alle informazioni aggiornate per evitare ingorghi.