Cantieri e chiusure nello Schleswig-Holstein: restate informati!
Informazioni aggiornate sui cantieri e sulle chiusure del traffico nello Schleswig-Holstein il 18 giugno 2025. Garantire un traffico regolare!

Cantieri e chiusure nello Schleswig-Holstein: restate informati!
Oggi, 18 giugno 2025, nello Schleswig-Holstein ci sono numerosi cantieri e chiusure al traffico che modellano il paesaggio stradale e influenzano la mobilità dei cittadini. kn-online.de fornisce informazioni sulla situazione attuale con aggiornamenti quotidiani.
Con una lunghezza totale di 9.874.557 chilometri, la rete stradale nello Schleswig-Holstein è estesa. La panoramica comprende vie di traffico come autostrade, strade statali, strade statali e strade distrettuali. Particolarmente importanti sono gli attuali cantieri che incidono sulla circolazione di queste strade attraverso chiusure temporanee.
Cantieri attuali sulle autostrade
L'autostrada A1 è attualmente gravemente colpita: tra Ahrensburg e Bargteheide dal 20 al 22 giugno entrerà in vigore una chiusura totale a causa della costruzione di un nuovo ponte. Dal 20 al 22 giugno sarà chiuso anche lo svincolo autostradale di Bargteheide. Ma i cantieri sono attivi anche al di fuori di questo periodo: fino alla fine del 2025 sarà in corso un riallineamento del traffico a causa dei lavori di costruzione tra Eutin e Scharbeutz.
Sulla A21 gli utenti della strada si aspettano la chiusura dello svincolo Klein Barkau Ost, che durerà fino ad agosto 2025. Anche l'area da Leezen a Bad Oldesloe-Nord sarà interessata dal rinnovamento stradale su entrambi i lati fino a dicembre 2026.
Colpite le strade federali e statali
L'autostrada federale B75 sarà rinnovata entro il 5 settembre 2025. Inoltre, la carreggiata B206 tra Bad Segeberg e Rotenhahn sarà riasfaltata fino al 27 giugno. Anche la B432 sarà chiusa per una chiusura totale vicino ad Ahrensbök fino all'11 luglio 2025. Per la L49 è prevista la costruzione di un nuovo ponte 506 sulla A7 e dovrebbe essere completata entro il 1 settembre 2025.
Ci sono anche chiusure totali sulle strade statali a causa della costruzione di nuovi ponti e lavori di ristrutturazione, compresa la L83 vicino a Dreggers fino al 18 dicembre 2025. Sono interessate anche le strade K, come la K12, che rimarrà chiusa fino all'inizio di ottobre 2026.
Fattori di sicurezza e di disturbo sulle strade
Oltre ai cantieri, è sempre importante prestare attenzione alla sicurezza stradale. Al momento non esistono segnalazioni specifiche riguardo tipologie di pericoli o rischi insoliti, ma gli automobilisti devono sempre prestare attenzione, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità o in presenza di ostacoli sulla strada che possono provocare incidenti. In questo contesto vanno menzionati anche gli autovelox mobili, che vengono utilizzati per monitorare la velocità quando i sistemi fissi sono meno efficaci.
Si consiglia a tutti gli utenti della strada di informarsi regolarmente sullo stato attuale dei cantieri e sulla situazione del traffico. Grazie ai resoconti giornalieri di verkehrslage.de potrete essere sempre aggiornati e pianificare in tempo le deviazioni.
Quindi fate attenzione e utilizzate, ove possibile, percorsi alternativi per effettuare gli spostamenti necessari in tutta sicurezza e senza perdere molto tempo!