La polizia di Amburgo usa i droni contro i teppisti del traffico sulle piste ciclabili!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia di Amburgo utilizza i droni per monitorare le violazioni del codice stradale da parte dei ciclisti. Nuovo giorno di azione il 27 giugno 2025.

Hamburger Polizei setzt Drohnen ein, um Verkehrsverstöße von Radfahrern zu überwachen. Neuer Aktionstag am 27.06.2025.
La polizia di Amburgo utilizza i droni per monitorare le violazioni del codice stradale da parte dei ciclisti. Nuovo giorno di azione il 27 giugno 2025.

La polizia di Amburgo usa i droni contro i teppisti del traffico sulle piste ciclabili!

La polizia di Amburgo ora utilizza la tecnologia dei droni all’avanguardia per monitorare in modo più efficace i trasgressori stradali, in particolare i ciclisti. Forte Immagine Il sito attuale è il cantiere presso la chiusa di Stattenberg, dove il traffico è regolato da un semaforo. Nonostante questo regolamento, molti ciclisti ignorano i segnali stradali, passano con il semaforo rosso o utilizzano il marciapiede, il che porta a situazioni pericolose.

Il portavoce della polizia Thilo Marxsen conferma che il drone verrà utilizzato per documentare le violazioni con prove. Da aprile circa 590 ciclisti sono stati controllati in varie operazioni, il che ha portato all'avvio di circa 300 procedimenti per reati amministrativi. Ciò dimostra che i controlli stanno avendo effetto, poiché si registra una diminuzione delle violazioni, non solo tra i ciclisti ma anche tra gli automobilisti.

Violazioni e loro conseguenze

Le multe per i ciclisti che non rispettano le regole del traffico possono sommarsi. Le sanzioni sono:

  • 60 Euro für einen einfachen Rotlichtverstoß.
  • 100 Euro, wenn andere Verkehrsteilnehmer gefährdet werden.
  • 120 Euro bei Unfallfolgen oder Sachbeschädigung.

Diventa particolarmente dura se il semaforo è rimasto rosso per più di un secondo: allora le multe salgono fino a 180 euro. In caso di tali violazioni verrà registrato un punto anche nel registro di idoneità alla guida di Flensburg.

Tecnologia al centro dell'attenzione

I droni sono ormai parte integrante della gestione del traffico. Non solo forniscono un monitoraggio efficace del flusso del traffico, ma aiutano anche a raccogliere dati sul traffico e ad assistere in caso di incidenti. Il nuovo regolamento UE sui droni indica che i droni saranno suddivisi in diverse categorie, ciascuna delle quali avrà i propri requisiti e regolamenti. Particolarmente importante è la registrazione dei droni di peso superiore a 250 grammi, in vigore dal 2021, così come l’obbligo della patente per alcune operazioni, come ad esempio bussgeldkatalog.org è spiegato.

Ma ci sono anche delle regole da seguire quando si tratta di utilizzare i droni. Le violazioni della legge sull'aviazione possono essere punite con multe fino a 50.000 euro. Forte rechtaktuell.org Le normative sull’uso dei droni variano notevolmente da paese a paese, evidenziando la necessità di standard coerenti. Le collisioni con veicoli o pedoni rimangono un potenziale pericolo, motivo per cui l’uso di tecnologie avanzate per ridurre i rischi è fondamentale.

La polizia di Amburgo ha annunciato ulteriori controlli e continuerà a fornire informazioni sui pericoli che colpiscono soprattutto i ciclisti da corsa. La campagna “Heads Up” ha lo scopo di aumentare la consapevolezza sugli aspetti di sicurezza.

Nel complesso, ciò dimostra che la combinazione di tecnologia moderna e controlli rigorosi è necessaria per aumentare la sicurezza stradale.