Jonas Reinberg: nuovo area manager per Codex nello Schleswig-Holstein!
Jonas Reinberg sarà il nuovo area manager della Codex nello Schleswig-Holstein e rafforzerà il team di vendita nella Germania settentrionale.

Jonas Reinberg: nuovo area manager per Codex nello Schleswig-Holstein!
Buone notizie dal settore edile: Jonas Reinberg ha rafforzato il team di vendita Codex nel nord della Germania in qualità di nuovo area manager nello Schleswig-Holstein. Il maestro piastrellista qualificato, che da settembre lavora sotto la guida di Andreas Knöchlein, succede a Diego Gomez. Con la sua abilità pratica e la sua competenza nella consulenza professionale, Reinberg porta una ventata di aria fresca al team, che ora può continuare a prendersi cura delle esigenze dei piastrellisti e dei rivenditori specializzati. Sarà responsabile, tra le altre cose, del supporto al progetto, dell'acquisizione di nuovi clienti, dello sviluppo strategico del mercato e della presentazione dei prodotti. Anche la formazione sui prodotti e la presentazione di nuove soluzioni di prodotto sono nella sua agenda, come riporta Baustoffmarkt Online.
Il team del Codex nella Germania settentrionale non solo viene rafforzato da Reinberg, ma dal febbraio 2023 ha a bordo anche un altro dipendente dedicato, Steffen Edler. Edler, un posatore autorizzato dallo Stato, ha assunto insieme a Tayfun Acci la responsabilità dell'area di vendita di Amburgo e dintorni. In precedenza è stato responsabile dell'area prodotti per piastrellatura presso un grande produttore di prodotti chimici per l'edilizia. Nel suo nuovo ruolo, Edler si concentra sull'assistenza clienti e sull'acquisizione di nuovi clienti al fine di sviluppare soluzioni di cantiere su misura. L'obiettivo è quello di espandere ulteriormente la gamma di prodotti del marchio nell'area di Amburgo, come riporta Codex.
Trasformazione digitale e sfide
Stanno accadendo molte cose nel settore edile, soprattutto per quanto riguarda la trasformazione digitale. Un evento attuale con una tavola rotonda sull'uso efficace dell'intelligenza artificiale nel settore mostra il grande interesse per questi argomenti. L'Associazione bavarese dell'industria edile ha inoltre avviato il podcast “Il futuro dell'edilizia”, la cui quarta stagione è ormai in pieno svolgimento. Qui vengono messi in evidenza aspetti importanti come l’intelligenza artificiale nell’edilizia e la carenza di manodopera qualificata, come si può trovare su Centro strategico per l’edilizia.
Un altro aspetto interessante è l’antologia appena pubblicata “IMPULS: The Future of the Construction Industry 01”, che tratta di trasformazione digitale e pratiche sostenibili. Argomenti come le bolle di consegna digitali e i sistemi KPI integrati aiutano le aziende a collegare le proprie strategie al reporting ESG. Il settore delle costruzioni si trova attualmente ad affrontare non solo opportunità ma anche sfide, con il cambiamento demografico e l’aumento dell’età media dei dipendenti che richiedono particolare attenzione.
Resta quindi emozionante vedere come continuerà a svilupparsi il settore e quali impulsi potranno fornire i nuovi membri del team Codex per poter affrontare le sfide del futuro.