Aida Cruises dice Orient Season: viaggi da Kiel invece di Dubai!

Aida Cruises dice Orient Season: viaggi da Kiel invece di Dubai!

Kiel, Deutschland - Una tempesta si fa bene - e non solo sulle ampie acque dell'Oriente, ma anche nel mondo delle crociere. Aida Cruises ha fatto notizia con una decisione sorprendente per la stagione invernale del 2025/26: le crociere orientali degli aiutiprima sono state cancellate. Questo vale sia per i viaggi pianificati che per i viaggi di trasferimento nell'autunno 2025 e nella primavera del 2026. Aida ha spinto le incertezze nella situazione politica in Medio Oriente. Allo stesso modo, la piattaforma GEO Travel la vede, che si riferisce alla "posizione non affidabile" in Medio Oriente. I problemi di sicurezza sono la massima priorità per la compagnia di spedizioni, che ha lo scopo di garantire la sicurezza degli ospiti e dell'equipaggio. Secondo [Cruisricks.de] (https://www.cruistricks.de/kiel-statt-dubai-orient-fiefan- uidaprima-fuer-2025-26-gelung/), l'Aidaprima ora seguirà un corso sul mare nord e baltico e le isole canarie.

Con un piano chiaro in mente, Aida offre nuove alternative per gli appassionati di viaggio. Le nuove rotte per l'Aidaprima inizieranno nell'ottobre 2025 da Amburgo e salpneranno da Kiel all'inizio di aprile 2026. Le rotte del mercato dell'avvento e di Natale e due quattordicesimo viaggio in viaggio nelle Isole Canarie completano il programma adattato. I passeggeri interessati che avevano già prenotato i loro viaggi nella regione orientale ricevono buoni per un importo del 10% del prezzo di viaggio, validi fino alla fine di settembre 2025. Anche i piani di vacanza di quei clienti che non vedevano l'ora di eliminare i viaggi sono interessati.

nuove destinazioni di viaggio e la loro sicurezza

Soprattutto per quanto riguarda i tempi travagliati in Medio Oriente, in cui gli Hamas hanno attaccato nell'ottobre 2023 hanno aumentato gli attacchi alle navi civili nell'ottobre 2023, il reindirizzamento di Aidaprima è un segno di prospettiva. Ad esempio, la milizia yemenita Huthi si rivolge alle navi per attirare l'attenzione sul conflitto di Gaza, ma riduce così enormemente la sicurezza in mare. [Reisereporter] (https://www.reisereporter.de/reiseinspiration/angespannen-lage-in-zaiT-Aida and-tui-sagen-19-kreuits-ab-niiltxsmrjcv7ctt2yi4zcl2q.html) reports that international warships, including the Bundeswehr, have difficulties, all attacks, to prevent. In questo contesto, AIDA considera la sua decisione responsabile e di lungimiranza.

Mentre Aida ora sposta le sue rotte verso le acque settentrionali, le crociere TUI continuano ad aderire ai pianificati viaggi orientali con le navi Mein Schiff 4 e Mein Schiff 5. Tuttavia, ciò accade con un'osservazione intensiva della situazione della sicurezza. La società è in stretto contatto con le autorità e include istruzioni ufficiali di viaggio e sicurezza. Finora non ci sono cambiamenti nelle crociere TUI, Costa e MSC mantengono anche i loro piani di viaggio per la regione orientale, ma osserva la situazione.

I passeggeri colpiti dalle abolizioni degli Aida Tours hanno l'opportunità di passare a offerte di viaggio alternative. Ma TUI è anche flessibile e offre agli ospiti interessati uno sconto del 10% sulle prenotazioni future. Questo non è un caso isolato in questo momento instabile, perché alcune compagnie di crociera hanno dovuto o dover adattare i loro piani di viaggio a causa dell'incertura della situazione geopolitica.

Sebbene le cancellazioni delle crociere orientali significano una triste fine dell'anticipazione di viaggio per molti, le compagnie di navigazione sperano in tempi migliori e desiderano comunque le esperienze uniche dei loro ospiti nelle nuove aree di viaggio. Sicurezza Prima: si applica anche sull'acqua.

Details
OrtKiel, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)