Dramma alla Schwalbe Arena: il THW Kiel salva il pareggio contro il Gummersbach!
Il THW Kiel si assicura un pareggio 25:25 contro il VfL Gummersbach alla Schwalbe Arena con un pareggio nel finale.

Dramma alla Schwalbe Arena: il THW Kiel salva il pareggio contro il Gummersbach!
Nell'avvincente duello tra THW Kiel e VfL Gummersbach, il punteggio è terminato alle 25:25. L'emozionante incontro, in cui gli spettatori della Schwalbe Arena, tutto esaurito con 4.132 tifosi, non hanno mancato un solo gol, ha offerto tutto ciò che un cuore di pallamano può desiderare. La squadra di Kiel ha dovuto fare a meno di diversi giocatori chiave, tra cui gli infortunati Hendrik Pekeler, Gonzalo Pérez de Vargas, Emil Madsen e Petter Øverby, il che non ha necessariamente facilitato il compito. Ciononostante la squadra è pronta a dare tutto e ha giocato tutt'altro che male.
I primi minuti di gioco sono stati dei Gummersbacher, che erano già in vantaggio con 9:5 al 14° minuto. Milos Vujovic è stato il protagonista della serata dei padroni di casa e ha suscitato grande entusiasmo. Ma il THW Kiel non si è lasciato scrollare di dosso e ha lottato fino all'intervallo fino a raggiungere un deficit di soli due gol (15:13).
Cambio di tattica e fase finale entusiasmante
Dopo l'intervallo la partita è proseguita con la massima intensità. Il THW Kiel è passato a una difesa più offensiva, che ha iniziato a dare i suoi frutti al 42': Lukas Zerbe ha segnato da sette metri per il 17:17, e poco dopo Rune Dahmke ha segnato anche il primo gol del Kiel in vantaggio (17:18). Questa fase di gioco è stata caratterizzata da emozioni forti e diversi cambi di vantaggio. Durante questo periodo, Gummersbach è rimasto senza gol per sei minuti, il che ha dato alla squadra di Kiel numerose opportunità di allontanarsi.
Ma Gummersbach non si è lasciato sconfiggere. Mathis Häseler pareggia, seguito da un altro gol che fa festeggiare i tifosi di casa. Al 57' la situazione si mette improvvisamente male per il Kiel: Gummersbach è in vantaggio per 25:23 e la partita sembra già decisa a favore dei padroni di casa. Ma Elias Ellefsen á Skipagøtu di Kiel, autore del pareggio decisivo, ha realizzato il punteggio finale 25:25 con il suo gol cinque secondi prima della fine. È stato un finale davvero snervante!
Statistiche e arbitri
La partita è stata anche lo specchio della disciplina di entrambe le squadre: il Kiel ha ricevuto dodici minuti di rigore contro i soli sei del Gummersbach. Gli arbitri Bona e Frank hanno assicurato un comportamento corretto, che è stato uno dei pilastri dello svolgimento della partita. Anche il portiere Andreas Wolff si è distinto con parate impressionanti ed è stato quindi un elemento importante nella partita che si è conclusa con lo stesso numero di punti.
Con questo pareggio, il THW Kiel avvicina la rivalità al campionato e mostra a tutti che c'è molto potenziale in campo anche con una squadra decimata. Il prossimo incontro tra le due squadre, già atteso con impazienza, avrà luogo il 26 febbraio 2026, ma fino ad allora i tifosi potranno aspettarsi molte altre partite emozionanti.
Per informazioni più dettagliate sul gioco, visitare Kn-online, WDR e Kicker.