Vivi The Ocean Race: podcast dal vivo ed emozionanti yacht a Kiel!
Kiel ospiterà The Ocean Race Europe dal 6 al 10 agosto 2025, inclusi eventi dal vivo e competizioni veliche internazionali.

Vivi The Ocean Race: podcast dal vivo ed emozionanti yacht a Kiel!
Kiel è in movimento e stanno accadendo molte cose nel mondo della vela! Dal 6 al 10 agosto 2025, la città fungerà per la prima volta da porto di partenza per The Ocean Race Europe. Un evento emozionante che non solo delizia i velisti professionisti, ma attira anche fan e visitatori locali. Il clou di queste giornate sarà lo spettacolare inizio del 10 agosto, ma prima di allora sono numerosi gli eventi e le attrazioni da vivere.
Per tutti coloro che vogliono vivere l'azione da vicino: il 9 agosto 2025 nella clubhouse del Baltic Sailing Club ci sarà una registrazione podcast dal vivo. Dalle 18:00 gli spettatori potranno partecipare attivamente, fare domande e saperne di più sulla grande regata. L'ingresso costa 15 euro e aiuta a coprire i costi della tecnologia del suono. Se ne hai l'opportunità, dovresti assicurarti rapidamente un biglietto perché i posti sono limitati! Sul posto sarà presente anche uno speciale yacht da regata d'altura che potrà essere visionato. Un grande ringraziamento va agli organizzatori Markus e Axel e al club velico del Baltico per aver reso possibile questo evento. Maggiori informazioni sull'evento possono essere trovate su Reporter di vela.
Un programma completo per tutti
I cinque giorni a Kiel sono ricchi di varie attività che offrono qualcosa per tutte le età e interessi. L'OCEAN LIVE PARK apre il 6 agosto, seguito da un Fan Day il 7 agosto, che offre un'ampia varietà di attrazioni. Nei giorni successivi si svolgeranno le gare Pro-Am con speed run, mentre la partenza della grande tappa avrà luogo l'ultimo giorno, il 10 agosto. L'intero evento è gratuito e aperto al pubblico, il che lo rende particolarmente invitante. I dettagli sugli elementi del programma possono essere trovati sul sito web Città della vela di Kiel trovare.
Ma Kiel ha ancora più ambizioni. La città si candida per ospitare le gare di vela olimpiche del 2040. Il centro velico nel quartiere Schilksee diventerà la sede centrale. Il sindaco Ulf Kampf e il capo del dipartimento sportivo Gerwin Stöcken sottolineano il grande entusiasmo degli abitanti di Kiel per i Giochi Olimpici, che si è già espresso in un referendum nel 2015. Kiel ha già ospitato la vela olimpica due volte, nel 1972 e nel 1988, e ora vorrebbe tornare sotto i riflettori olimpici. Tuttavia c'è concorrenza nella regione, poiché anche Warnemünde viene presa in considerazione come possibile sede. La prima ministra del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, Manuela Schwesig, intende presentare Warnemünde nell'ambito dei Giochi Olimpici del 2024 a Parigi kn in linea segnalato.
Uno sguardo al futuro
I prossimi mesi saranno entusiasmanti. Gli abitanti di Kiel sono ottimisti sul fatto che la loro località possa guadagnare punti grazie alle eccellenti condizioni per le gare di vela e alla vasta esperienza nell'organizzazione di tali eventi. Il ministro dello sport Sabine Sütterlin-Waack sottolinea le buone condizioni dello Schleswig-Holstein e rimane ottimista riguardo alla domanda. Nella settimana 34 è prevista una dichiarazione ufficiale del primo ministro Daniel Günther che potrebbe fare chiarezza sulle future ambizioni olimpiche di Kiel.
Preparati per un emozionante spettacolo di vela e partecipa a questi eventi unici a Kiel! Sii presente quando The Ocean Race Europe inizia a Kiel il 10 agosto e prendi un biglietto per il podcast dal vivo il 9 agosto. La scena velica di Kiel e i suoi fan renderanno questo evento indimenticabile.