Kiel: Uni ritira i diritti del gruppo universitario islamico!

Kiel: Uni ritira i diritti del gruppo universitario islamico!

Kiel, Deutschland - Alla Christian Albrechts University (CAU) a Kiel, i segni sono in tempesta. Nel mezzo di accuse di anti -semitismo e misoginia, l'Università dell'Università islamica (IHG) ha ritirato i suoi diritti. In futuro, i membri del gruppo non saranno più in grado di utilizzare le stanze dell'università e le infrastrutture digitali. Questo è riportato da f.a.z. href = "https://www.welt.de/vermischtes/article25631488/universitaet-chiel-antisemitism-und-frauenfeitlicht-steit-um-islamische-hochschulgruppe.html class =" fonte_2 "> welt .

La decisione del CAU non viene fuori dal nulla. È il risultato di gravi incidenti che hanno avuto luogo durante la settimana IHG IHG dal 5 al 9 maggio. Secondo i rapporti sui testimoni oculari, non c'era solo un accordo di posti a sedere separato di genere, ma anche adeguati adesivi antisemiti discutibili. Nel mezzo di questo controverso, è apparso un oratore che è assegnato al salafismo. La leadership universitaria ha ora considerato grave e ha scoperto che la fiducia nell'IHG era "scossa sostenibile".

una dimissione e un'azione amara

Nel corso di questi sviluppi, il consiglio di amministrazione dell'IHG ha annunciato le sue dimissioni. Ciò accade dopo che l'università esamina le misure legali che potrebbero portare all'esmatricilazione di singoli studenti o persino ai divieti di casa. È anche concepibile una denuncia penale. La vicepresidente Catherine Cleophas sottolinea che le accuse non corrispondono ai principi guida dell'Università, che alimentano ulteriormente la situazione. Il primo ministro di Schleswig-Holstein, Daniel Günther, chiede un rapido chiarimento degli incidenti.

L'IHG, d'altra parte, si difende contro le accuse e nega che sia stata eseguita una misura obbligatoria da separare. Afferma che i posti a sedere sono volontari e vogliono prendere in considerazione diverse esigenze. Tuttavia, non va bene con la direzione universitaria, che ha deciso una sospensione preliminare del riconoscimento dell'IHG al fine di chiarire la prospettiva del gruppo di pianificare e attuare l'evento.

sostegno politico per il ban

Il sostegno politico per le misure dell'Università non è da ultimo a causa della valutazione della protezione della Costituzione, che vede una vicinanza dell'IHG al salafismo. Christopher Vogt, capo del gruppo parlamentare FDP nel Parlamento statale di Schleswig-Holstein, ha confermato il suo sostegno al divieto dell'IHG e le misure necessarie per verificare.

La situazione rimane tesa, mentre la società e l'università stanno spingendo per chiarimenti degli incidenti. Ciò potrebbe significare la fine di un'era per l'IHG, mentre l'università chiarisce che non ci deve essere spazio per l'antimitismo e la discriminazione nelle sue stanze e nel lavoro accademico. Resta da vedere come si svilupperà la situazione e quali conseguenze legali potrebbero seguire.

Details
OrtKiel, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)