Cancellazioni dei treni a novembre: i pendolari nello Schleswig-Holstein devono riprogrammare!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Soppressioni di treni nel novembre 2025 nello Schleswig-Holstein: dettagli sulle tratte interessate, sui lavori di costruzione e sul traffico sostitutivo.

Zugausfälle im November 2025 in Schleswig-Holstein: Details zu betroffenen Strecken, Baumaßnahmen und Ersatzverkehr.
Soppressioni di treni nel novembre 2025 nello Schleswig-Holstein: dettagli sulle tratte interessate, sui lavori di costruzione e sul traffico sostitutivo.

Cancellazioni dei treni a novembre: i pendolari nello Schleswig-Holstein devono riprogrammare!

Cosa succederà a novembre? Ci sono novità interessanti per tutti i viaggiatori in treno nello Schleswig-Holstein. Come riporta ndr.de, questo mese ci sono diverse cancellazioni di treni, servizi sostitutivi dei treni e cambiamenti di orario presso Deutsche Bahn, Erixx e Nordbahn. La ragione di ciò sono i vasti lavori di costruzione in cui vengono sostituiti binari, scambi e linee aeree. I pendolari devono essere preparati alle cancellazioni, ai ritardi e alle deviazioni, soprattutto di notte.

I percorsi interessati sono diversi:

  • Deutsche Bahn:
    • Lübeck – Bad Kleinen – Schwerin – Rostock (RE1/RE2): Ausfälle in der Nacht vom 5. auf 6. November von 21:30 bis 5 Uhr, Ersatzverkehr mit Bussen.
    • Hamburg Hbf – Lübeck (RE8/RE80) und Hamburg Hbf – Bad Oldesloe (RB81): Ausfälle zwischen 24. Oktober und 10. November, insbesondere abends und nachts.
    • Hamburg-Altona – Westerland/Sylt (RE6): Ausfälle zwischen 26. August und 9. November sowie vom 14. bis 16. November.
    • Hamburg Hbf – Flensburg / Kiel Hbf (RE7): Ausfälle vom 30. Oktober bis 4. November sowie am 5., 6. und 8. November.
    • Itzehoe – Heide / Husum (RB62): Ausfälle am 9. November, Ersatzverkehr mit Bussen.
    • Generalsanierung der Strecke Hamburg – Büchen – Berlin: Vollständige Sperrung bis 30. April 2026.
  • Nordbahn:
    • Büsum – Heide – Neumünster (RB63): Ausfälle in der Nacht vom 2. auf 3. November und vom 9. bis 17. November.
    • Husum – Bad St. Peter-Ording (RB64): Ausfälle in der Nacht vom 7. auf 8. November.
    • Kiel – Schleibrücke (RE72/RB73): Ausfälle vom 31. Oktober bis 4. November und vom 18. bis 21. November.
    • Kiel – Schleswig – Husum (RE74) / Kiel – Rendsburg (RB75): Ausfälle bis 30. November.
  • Erixx:
    • Kiel – Lübeck – Lüneburg (RE83): Einschränkungen bis 30. April 2026.
    • Kiel – Lübeck (RB84) und Kiel – Oppendorf (RB76): Ausfälle vom 30. Oktober bis 4. November.

I passeggeri sono pregati di verificare gli orari prima di iniziare il viaggio e di prendere visione delle informazioni sui siti delle rispettive compagnie ferroviarie. In questo modo eviterai il rischio di mosse perse!

Utilizzo per infrastrutture di trasporto

Gli ingenti lavori di ristrutturazione sono fondamentali per garantire sicurezza ed efficienza al traffico ferroviario. I viaggiatori possono essere curiosi di vedere come si svilupperà la situazione nelle prossime settimane. Tuttavia non si può negare l’insoddisfazione per le deviazioni e i disagi che causano, soprattutto ai pendolari che fanno affidamento ogni giorno sul treno.

Qualche chilometro più in là, nel mondo dei media, un'altra apparizione fa scalpore: nell'ambito di una trasmissione in diretta, Fox News ha improvvisamente rimosso dal suo programma l'ex presidente Donald Trump per passare allo spettacolo notturno di Greg Gutfeld. Gutfeld ha quindi potuto salutare dal vivo Trump, che stava reagendo alla precedente apparizione della vicepresidente Kamala Harris. L'interruzione della conversazione ha suscitato qualche risata mentre Trump ha espresso la sua opinione sulla situazione politica, mentre Gutfeld ha avvertito di non suscitare polemiche. Ciò dimostra che c'è sempre qualcosa da fare nel mondo delle notizie e che il pubblico può aspettarsi un entusiasmante mix di informazione e intrattenimento.

Che sia sulle piste nel nord della Germania o nei salotti davanti alla TV, le prossime settimane rimarranno interessanti. Resta da vedere come viaggiatori e spettatori affronteranno i cambiamenti imminenti.