L'AOK School Cup ispira: Neumünster celebra emozionanti battaglie di calcio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 15 settembre 2025 si è svolta a Neumünster la AOK School Cup, alla quale hanno preso parte 14 squadre divise in due fasce d'età.

Am 15. September 2025 fand in Neumünster der AOK-Schul-Cup statt, an dem 14 Teams in zwei Altersklassen teilnahmen.
Il 15 settembre 2025 si è svolta a Neumünster la AOK School Cup, alla quale hanno preso parte 14 squadre divise in due fasce d'età.

L'AOK School Cup ispira: Neumünster celebra emozionanti battaglie di calcio!

Il 15 settembre 2025 Neumünster ha vissuto una vera e propria festa del calcio in occasione dell'AOK School Cup, dove un totale di 14 squadre hanno giocato partite emozionanti. Le squadre partecipanti sono state divise in due fasce d'età: fascia d'età I (nati dal 2015 al 2013) e fascia d'età II (nati dal 2012 al 2010). Particolarmente avvincenti sono state le partite della fascia d'età II, con duelli avvincenti che hanno affascinato gli spettatori.

Ciò che è particolarmente degno di nota è che quattro squadre si sono qualificate per la fase finale della fascia d'età II. Dopo emozionanti fasi a gironi, la scuola comunale di Bramfeld si è assicurata gli ambiti posti finali con 7 punti e la scuola comunale di Probstei con 6 punti. Nella fascia d'età I la scuola comunale di Probstei ha dominato con 5 vittorie su 5 partite e 15 punti. La Johannes Brahms School Pinneberg ho seguito al secondo posto.

Piazzamenti e finali

Anche le scuole Johannes Brahms si sono classificate al terzo posto nelle rispettive fasce d'età. La Scuola Johannes Brahms Pinneberg II si è classificata al terzo posto nella fascia d'età I, mentre la Scuola Johannes Brahms Pinneberg I ha ottenuto un deludente terzo posto nella fascia d'età II. Di tutti i terzi classificati dei tornei regionali, il miglior terzo classificato accede alla finale, il che crea ulteriore eccitazione. Il prossimo torneo regionale si svolgerà a Husum il 17 settembre 2025.

Un altro highlight delle ultime stagioni è stata la squadra della Immanuel Kant School, che ha potuto competere nella finale statale dell'AOK School Cup 2023 e si è classificata al terzo posto. In un girone impegnativo, l'IKS sotto la guida dell'allenatore Nils Hüttel ha potuto mostrare alcune partite emozionanti, tra cui una vittoria per 3-0 contro il Nordseegymnasium Sankt-Peter-Ording, che ha dimostrato in modo impressionante le prestazioni degli studenti. Alla cerimonia di premiazione la squadra ha ricevuto una medaglia, un trofeo e un buono del valore di 100 euro, che hanno ulteriormente alimentato la loro ambizione per i futuri tornei.

Prospettive a livello nazionale

L'AOK School Cup si inserisce nel contesto della DFB School Cup, che si svolge nell'ambito della competizione nazionale “GIOVANI ALLENATI PER LE OLIMPIADI”. La DFB School Cup è rivolta alle scuole e si svolge nella classe agonistica IV, nella quale si disputano sia gare tecniche che partite su campo piccolo. Le migliori squadre hanno la possibilità di accedere alla finale nazionale presso la scuola sportiva di Bad Blankenburg. Le scuole interessate a questo concorso possono saperne di più sui ministeri competenti e dovrebbero cogliere l'opportunità di entrare a far parte di questo entusiasmante formato.

Il focus resta sull’entusiasmo per il calcio e sulla promozione del talento nelle scuole. L'AOK School Cup e il sostegno della DFB contribuiranno a garantire che i giovani continuino a brillare sui campi anche in futuro e a mostrare una buona mano per la prossima generazione di professionisti del calcio.

Per ulteriori informazioni sull'AOK School Cup e sulla DFB School Cup, gli interessati possono trovare i dettagli su shfv-kiel.de, iks.neumuenster.de, E training-service.fussball.de.