Vento fresco a Nortorf: i musicisti Hansen portano un nuovo slancio nell'ensemble
Vento fresco a Nortorf: i musicisti Hansen portano un nuovo slancio nell'ensemble
Nortorf, Deutschland - In Nortorf, un vento fresco soffia attraverso la consacrazione musicale di La parrocchia di Nortorf ha creato una posizione musicista in chiesa, che sottolinea il valore della musica all'interno della comunità. Hansen si è già fatto un nome nella regione. La sua formazione in scienze musicali e musica chiesa nelle famose università lo ha preparato per il suo nuovo ruolo. Ha acquisito sia una laurea che un maestro in musicologia e un diploma di musica chiesa presso l'Università di Greifswald.
Originario di Rostock, Hansen si trasferì a Magdeburgo dopo i suoi studi, dove lavorava nella prima educazione musicale e nella musica della chiesa. Dopo essere tornato a nord, ora vorrebbe portare la sua esperienza a Nortorf e prevede di integrare i processati e testare insieme ai due pastori.
l'ulteriore impegno musicale
Hansen è responsabile di una varietà di attività musicali nella comunità. Dirige il Cantore, un coro misto con 45 membri, un coro per bambini con 15 cantanti e un coro giovanile con 10 membri. Guida anche un'orchestra con 30 musicisti che accompagna i servizi, i battesimi, i matrimoni e i funerali. La sua visione è quella di creare una vita musicale variegata e vivace nella comunità e di rafforzare la promozione di giovani talenti nei cori.
The training for his position corresponds to the demanding requirements of a professional church musician, which are also defined in German Music Information Center . There, church music training is described as particularly challenging, which is reflected in the high artistic, Talente scientifico e sempre più pedagogico dei laureati
Markus Hansen guiderà il suo primo servizio nella "chiesa invernale" nel Markushaus il 2 febbraio 2025 alle 10 e la comunità non vede l'ora di non guardare con impazienza un contributo musicale arricchente.
Details | |
---|---|
Ort | Nortorf, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)