Brema Labor Market a dieci anni in alto: cosa significa per il futuro?
Brema Labor Market a dieci anni in alto: cosa significa per il futuro?
Bremen, Deutschland - Il mercato del lavoro a Brema e Bremerhaven non è attualmente molto dinamico. Come weser report , le figure di una scrupolo con 45,398 sono al massimo. A giugno si è verificato un calo minimo dello 0,1 per cento rispetto a maggio, ma ciò può ridurre solo l'aumento di 2.542 persone rispetto allo stesso mese.
34.287 persone sono attualmente registrate disoccupate a Brema. Anche qui c'è un piccolo declino di 37 persone o -0,1 per cento a giugno. Rispetto al giugno 2024, tuttavia, 2.490 persone sono più disoccupate, il che corrisponde ad un aumento del 7,8 per cento. Il tasso di disoccupazione è attualmente del 10,9 per cento ed è quindi leggermente inferiore al valore dell'11,0 per cento del mese precedente, ma oltre il 10,2 per cento dell'anno precedente.
offerta di lavoro e sviluppo del settore
Il numero di posti vacanti si è ridotto a 7.428 -Un calo di 19 posizioni o -0,3 per cento rispetto al mese precedente. Particolarmente evidente è la popolazione lavorativa significativamente affondata rispetto allo stesso mese dell'anno scorso, che costa 1.324 posizioni o -15,1 per cento. È possibile che i requisiti per i candidati si stringano, poiché la domanda è aumentata in particolare nelle aree di elaborazione, lavoro temporaneo, nonché servizi scientifici e tecnici, nonché negli affari sanitari e sociali. È stato anche riscontrato un leggero aumento della domanda da parte dell'industria delle costruzioni.
Lo sviluppo sul mercato del lavoro è stato descritto da Joachim Ossmann, il presidente della gestione dell'agenzia di lavoro Brema-Bremerhaven, a seguito di una situazione economica difficile. I numeri confermano questa valutazione e traggono un'idea di un mercato che è difficile reagire alle sfide.
panoramica annuale e ulteriori sviluppi
; Il distretto nel 2023 era di 41.155 persone, il che significa un aumento di 2.140 persone o del 5,5 per cento rispetto all'anno precedente. Questo sviluppo continua: nel caso speciale della città di Brema, la disoccupazione media era di 30.456 persone, mentre 8.594 persone erano registrate disoccupate a Bremerhaven. Ecco un aumento di 615 persone o del 7,7 per cento.Anche la disoccupazione giovanile rimane un problema, con 3.569 giovani che avevano un lavoro di età compresa tra 15 e 24 anni, un aumento dell'1,5 per cento. Soprattutto per i disoccupati a Bremerhaven, deve essere preso in considerazione un tasso elevato del 14,1 per cento, con un aumento di 0,8 punti percentuali rispetto all'anno precedente.
I numeri aggiuntivi mostrano anche una crescente disoccupazione tra donne e stranieri. Quest'ultimo ha registrato un aumento del 10,2 per cento. Anche i dipendenti con disabilità sono interessati, qui 1.630 persone sono disoccupate, il che corrisponde ad un aumento del 2,8 per cento.
Un quadro impegnativo sta emergendo per il futuro. A causa di incertezze internazionali, come la guerra dell'Ucraina e di Gaza e l'alto numero di stand di riposo, la carenza di lavoratori qualificati potrebbe aumentare. Qui dovrà essere collocata una chiara attenzione alla qualifica e alla promozione delle qualifiche professionali.
È possibile trovare ampie statistiche sul mercato del lavoro sul sito Web di Agenzia per l'occupazione federale .
Details | |
---|---|
Ort | Bremen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)