Follia sul Weser: il Brema si ribella contro il Leverkusen!
Werder Brema e Bayer Leverkusen hanno pareggiato 3-3 il 1 settembre 2025. Colpi di scena drammatici e un gol nel finale hanno caratterizzato la partita.

Follia sul Weser: il Brema si ribella contro il Leverkusen!
Che spettacolo oggi sul Weser! Nella seconda giornata della Bundesliga, il Werder Brema ha inflitto una grave battuta d'arresto al Bayer Leverkusen. L'incontro finì 3-3 e c'era tutto ciò che un cuore calcistico può desiderare: drammaticità, colpi di scena e alcune prestazioni individuali davvero speciali.
Il Leverkusen è partito brillantemente dai blocchi di partenza e ha segnato il suo primo gol al 5 'con Patrik Schick. L'attaccante ha beneficiato di un pessimo passaggio di Karim Coulibaly del Brema, che inizialmente ha avuto una prestazione sfortunata. Il Werkself non si dà per vinto e poco dopo, al 35', Malik Tillman realizza il 2-0. Che inizio per gli ospiti!
Una svolta nel gioco
Ma il Brema non si è arreso. Dopo il primo gol di Romano Schmid al 44', che ha trasformato con sicurezza un rigore, c'era speranza nel Weserstadion. Schmid ha avuto l'opportunità dopo un fallo di Axel Tape. I tifosi del Brema hanno ritenuto che qui fosse possibile fare ancora di più.
Il secondo tempo inizia in modo rischioso per i padroni di casa dopo che Niklas Stark è stato costretto a lasciare il campo con un cartellino rosso al 63'. Il Leverkusen approfitta della maggioranza e porta il vantaggio sul 3-1, sempre con un rigore causato da Stark. Ma invece di portare a casa la vittoria, accade l'impensabile: il Werder riesce a rimontare nei minuti finali!
Momento di recupero emozionante
Al 76' Isaac Schmidt realizza il 2-3 nei minuti di recupero, più precisamente al 90+4. Al minuto, Karim Coulibaly ha segnato il pareggio. Questo lo ha reso il più giovane marcatore nella storia del club nella Bundesliga di Brema. Un momento che resterà nei libri di storia!
Anche il portiere del Leverkusen Mark Flekken ha dovuto sopportare alcune critiche oggi. Diversi errori hanno portato direttamente al gol del Brema, che soprattutto verso la fine della partita sembrava mancare di fiducia. Il capitano del Leverkusen, Robert Andrich, era visibilmente frustrato dalla perdita del vantaggio e dall'occasione persa di riprendere la partita nel tempo.
La prossima sfida per le due squadre è già dietro l'angolo: il Werder Brema affronterà il Borussia Mönchengladbach il 14 settembre, mentre il Bayer Leverkusen affronterà l'Eintracht Francoforte il 12 settembre.
Una partita dalle mille sfaccettature che i tifosi non dimenticheranno sicuramente in fretta. Il calcio è divertente! Chissà cos'altro ci aspetta nelle prossime settimane?