Piccolo ritardo: nuovi romanzi gialli da Nord bei Nordwest da gennaio 2024!
I popolari thriller polizieschi “Nord bei Nordwest” iniziano con nuovi episodi il 29 e 5 febbraio 2024. Disponibili nella mediateca ARD.

Piccolo ritardo: nuovi romanzi gialli da Nord bei Nordwest da gennaio 2024!
I fan della popolare serie poliziesca “Nord bei Nordwest” devono ancora pazientare. Come Moin.de Come riferito, i nuovi episodi saranno trasmessi solo alla fine di gennaio 2024. Il primo film «Nord bei Nordwest – Pechmarie» andrà in onda il 29 gennaio 2024 alle 20:15. “Duds” seguirà il 5 febbraio. Quest'anno sono previsti solo due nuovi episodi, il che rappresenta sicuramente una deviazione dal ritmo abituale.
Il rinvio della trasmissione è dovuto al nuovo formato e ai Campionati Europei di pallamano, che domineranno le fasce orarie di trasmissione dell'ARD dal 15 gennaio 2024. Sul contenuto dei nuovi episodi si è già sentito molto: "Pechmarie" racconta del misterioso ritrovamento di quattro persone morte a Schwanitz, con un sospetto spaccio di droga contenente esplosivi come sfondo. Il secondo film, “Unexploded Ordnance”, parla dell’evacuazione della città a causa di un relitto bellico, che mette a dura prova i nervi dei protagonisti.
Una panoramica sui numeri del pubblico
La serie “Nord bei Nordwest” non solo è molto popolare, ma ha anche ottimi ascolti. Forte WAZ.de La prima trasmissione nel 2023 con “On the Run” il 5 gennaio è stata ben accolta. L'episodio ruota attorno alla drammatica fuga di quattro prigionieri, il che sottolinea ulteriormente la suspense della serie.
Hinnerk Schönemann, noto nel ruolo di Hauke Jacobs, ha assunto la regia per la prima volta. Con ottimi ascolti le produzioni della ARD se la passano bene anche rispetto ad altre serie poliziesche della televisione tedesca. Come Statista spettacoli, varie serie poliziesche hanno lottato per l'attenzione degli spettatori nel 2024, e “Nord bei Nordwest” è sicuramente una di queste.
Cosa succede dopo?
I fan possono aspettarsi con ansia il fatto che i due nuovi film saranno disponibili anche nella mediateca ARD dal 1° gennaio 2026. Ciò offre agli spettatori l'opportunità di godersi le emozionanti storie comodamente da casa propria. Hinnerk Schönemann e il resto del cast si sono fatti un nome nella città costiera olandese di Schwanitz e la serie è stata un successo di lunga data sulla televisione tedesca sin dalla sua prima nel 2014.
Non è chiaro se quest’anno verranno mostrati meno episodi rispetto agli anni precedenti. Attualmente si ipotizza che gli episodi già prodotti potrebbero essere trasmessi il prossimo anno. L’attesa per le nuove storie rimane ininterrotta e i fan saranno entusiasti di vedere cos’altro ha da offrire la serie poliziesca!