Festival Wasted in Jarmen: un festival per famiglie pieno di sorprese!
Vivi il festival "Wasted in Jarmen" il 5 e 6 settembre 2025 con oltre 50 attrazioni per tutta la famiglia!

Festival Wasted in Jarmen: un festival per famiglie pieno di sorprese!
Il prossimo fine settimana, il 5 e 6 settembre, la cittadina di Jarmen nella Pomerania occidentale farà da cornice all'emozionante festival “Wasted in Jarmen”. Il noto gruppo punk Feine Sahne Fischfilet e un team dedicato di centinaia di colleghi hanno messo insieme un programma vario per tutta la famiglia. Un punto culminante speciale sono le offerte over 50 che sono adatte a diverse fasce d'età e hanno qualcosa per tutti. Nordkurier riferisce che l'ingresso è per lo più gratuito per la gente del posto, ad eccezione degli spettacoli principali sul grande palco.
Per tutti coloro che vogliono venire, la Motoballplatz apre le sue porte giovedì 4 settembre alle ore 12.00. Il giorno principale del festival si svolge il 5 settembre, con partenza il 6 settembre. La corsa ai biglietti è stata enorme; i primi biglietti sono andati esauriti dopo il primo giorno. Se vuoi comunque ottenere un posto, puoi utilizzare lo scambio ufficiale di biglietti su Tix4Gigs, anche se per trasferire i biglietti è necessaria una procura. Ostsee-Zeitung avverte.
Programma vario con sorprese
Cosa possono aspettarsi i visitatori? Puoi aspettarti un programma vario. Uno dei momenti salienti è la proiezione del film “König si ferma” giovedì alle 20:15, un documentario sul defunto pastore Lothar König, amico della band. Il Beer Yoga viene proposto anche il venerdì mattina alle 8:30 in spiaggia presso lo stabilimento balneare. Anche le popolari Olimpiadi dei Castori iniziano venerdì alle 10 e promettono un'emozionante competizione contro una squadra di tifosi.
Chi ama lo sport potrà partecipare a tornei di calcio e pallavolo e assistere alle presentazioni di società e istituzioni locali. Tra gli highlight culturali figurano anche spettacoli teatrali come “La vita è allegra”, presentato dal gruppo teatrale femminile “U100”, e un autore che legge con Dirk Laabs il suo libro “Attacco alla Germania”. Sarà presente anche il duo podcast “History Insufficient” che racconterà un divertente aneddoto. Per i visitatori più giovani venerdì alle 17:50 sul palco si potrà vedere il gruppo studentesco “Astropunks”.
Norme speciali e arrivo
Il modo migliore per arrivare al festival è tramite l'autostrada federale 110. I visitatori devono tenere presente che i campeggi e i parcheggi possono essere utilizzati solo una volta. Ci sono due campeggi dove i visitatori possono pernottare, anche se non c'è elettricità: ci sono almeno i servizi igienici Dixi e una toilette con servizi igienici permanenti.
Sono fortunati i giovani visitatori del festival sotto i 14 anni: se sono accompagnati dai genitori non hanno bisogno del proprio biglietto. Anche i minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto e i minorenni possono rimanere nell'area del festival solo fino a mezzanotte. Gli organizzatori forniscono anche informazioni importanti sull'ingresso, come il cambio dei braccialetti e le norme sui bagagli. Non sono ammesse borse di grandi dimensioni, bottiglie di vetro e oggetti pericolosi, ma è consentita l'acqua in bottiglie di plastica fino a un litro.
Nel complesso, “Wasted in Jarmen” promette un fine settimana emozionante per tutte le età, con musica, sport, cultura e numerose sorprese: un evento da non perdere!