Serie di incendi a Bergen: la polizia sta indagando sul sospetto incendio doloso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Bergen su Rügen: la polizia sta indagando sul sospetto incendio doloso. Si cercano urgentemente informazioni dai testimoni.

Bergen auf Rügen: Polizei ermittelt nach mutmaßlicher Brandstiftung. Hinweise von Zeugen werden dringend gesucht.
Bergen su Rügen: la polizia sta indagando sul sospetto incendio doloso. Si cercano urgentemente informazioni dai testimoni.

Serie di incendi a Bergen: la polizia sta indagando sul sospetto incendio doloso!

Nella tranquilla cittadina di Bergen, nel distretto della Pomerania Anteriore-Rügen, bruciano le preoccupazioni per la sicurezza. Il 15 luglio 2025, intorno alle 18:20, la polizia ha scoperto un sospetto incendio doloso sulla Bahnhofstrasse. È stata data alle fiamme l'ampliamento di un edificio residenziale, mentre anche i bidoni della spazzatura sono stati completamente avvolti dalle fiamme. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma le indagini della polizia criminale sono già in pieno svolgimento, come riporta NDR.

La polizia criminale sta inoltre verificando se questo incidente sia collegato a una serie di incendi a Bergen. Proprio di recente, ad esempio, sulla Feldstrasse sono bruciati diversi bidoni della spazzatura. Questi sviluppi stanno causando preoccupazione tra i residenti locali e la polizia ha prestato molta attenzione ai testimoni. Le informazioni possono essere segnalate direttamente alla polizia di Bergen.

Incidenti passati e alti livelli di danni alla proprietà

Un episodio particolarmente drammatico si è verificato nell’aprile 2025, quando è stato dato alle fiamme un cumulo di rifiuti ingombranti accanto a una cabina di trasformazione. Nonostante il pronto intervento dei vigili del fuoco volontari di Bergen, intervenuti sul posto con tre veicoli, si sono verificati danni materiali ingenti per circa 150.000 euro. Fortunatamente il trasformatore è rimasto funzionante, ma l'incendio si era esteso in modo significativo, come riportato in un rapporto della Polizei MV.

A giugno si è verificato un altro incendio nel seminterrato di un condominio. Questi frequenti incidenti sollevano interrogativi e dimostrano che gli incendi dolosi sono un problema serio nella regione. I numeri in Germania sono allarmanti: tra il 2014 e il 2024 numerosi casi sono stati registrati dalla polizia, come afferma uno studio dell'Ufficio federale della polizia criminale. Purtroppo gli incendi dolosi non sono un fenomeno raro.

Richiedi attenzione e aiuto

La polizia invita la popolazione a vigilare e a riferire informazioni. Qualsiasi informazione può essere fondamentale per individuare gli autori del reato e prevenire ulteriori incidenti di questo tipo. Una buona abilità nell’osservare e segnalare attività sospette può essere cruciale.

La situazione della sicurezza a Bergen rimane tesa. I residenti sono invitati a restare vigili e a sostenere il lavoro della polizia per porre fine alle attività dei piromani.