Scontro frontale mortale: accertamenti a carico del 67enne dopo l'incidente
Grave incidente stradale a Greifswald: un morto e due feriti gravi. Sono in corso le indagini per omicidio colposo.

Scontro frontale mortale: accertamenti a carico del 67enne dopo l'incidente
Un tragico incidente stradale avvenuto martedì nei pressi di Bandelin nel distretto di Vorpommern-Greifswald ha preoccupato la gente. Un grave incidente tra un conducente di 67 anni di un monovolume e una Opel ha provocato un morto e due feriti gravi. La polizia sta indagando sul conducente con l'accusa di omicidio colposo. Forte Corriere del Nord Per ragioni ancora non chiare, l'autista ha guidato sul lato sinistro della strada, provocando uno scontro frontale con il veicolo di un uomo di 68 anni.
L'incidente, avvenuto intorno alle 12.45. sulla Strada Statale 35, è tragicamente morto un passeggero della Opel. Non è ancora chiaro se fosse la compagna dell'autista, le cui condizioni sono ancora considerate critiche. Sia il conducente 67enne del veicolo di grandi dimensioni che il conducente 68enne della Opel sono stati portati in ospedale, dove sono ricoverati per ferite mortali. Gli investigatori della procura competente hanno già incaricato un esperto della Dekra di svolgere un'indagine approfondita sullo svolgimento dell'incidente. Mondo segnala casi simili che rafforzano la necessità di un’indagine approfondita.
Conseguenze dell'incidente
La State Road 35, precedentemente nota come Federal Road 96, è rimasta chiusa per diverse ore dopo l'incidente. I lavori di bonifica e di sequestro delle prove sono durati molto tempo e i danni materiali ammontano ad almeno 50.000 euro. Le drammatiche immagini della Opel in fiamme illustrano la gravità dell'incidente.
Particolarmente preoccupanti sono le condizioni di un passeggero di 23 anni che era seduto nel veicolo che ha causato l'incidente e ha riportato ferite mortali, simili a quelle coinvolte in un altro incidente sulla strada federale 105 nel distretto di Vorpommern-Rügen Mondo riportato. Qui anche un conducente di 64 anni è entrato nella corsia opposta, provocando un grave incidente.
Le indagini sono ormai in pieno svolgimento e resta da vedere quali risultati emergeranno nei prossimi giorni. I parenti delle persone decedute e dei feriti devono ora fare i conti con l'enorme impatto di questo incidente. Il tema della sicurezza stradale rimane quindi molto importante nella regione.