Toni Kroos onorato a Greifswald: un festival per l'intera città!
Toni Kroos onorato a Greifswald: un festival per l'intera città!
Greifswald, Deutschland - A Greifswald, la città natale del calciatore di successo Toni Kroos, l'ex campione del mondo ha ricevuto l'ordine degli uffici statali dello stato della Pomerania del Mecklenburg-Western venerdì. In questo onore, a cui hanno partecipato circa 1000 persone, il primo ministro Manuela Schwesig Kroos non solo ha elogiato Kroos per il suo successo sportivo, ma soprattutto per il suo notevole impegno sociale. La Toni Kroos Foundation sostiene i bambini grave e le loro famiglie, che era molto importante per il Primo Ministro.
L'evento si è svolto nel Volkstadion di Greifswald, che è stato ribattezzato "Krooswald" per l'occasione. Tra gli ospiti c'erano anche 500 giovani club di calcio delle squadre di calcio Greifswald e dell'ospizio per bambini e giovani Leuchtturm E.V., che erano particolarmente felici della presenza dell'insegnante. 160 ballerini della Ostsee Dance Association hanno anche contribuito all'atmosfera festosa.
uno sguardo indietro agli inizi
Durante il suo discorso di accettazione, Kroos ha guardato indietro alle sue radici. "Il mio viaggio è iniziato al Greifswalder SC nel 1997", ha ricordato. Nato a Greifswald, ha avuto una carriera impressionante, che alla fine lo ha portato al Real Madrid sulle stazioni di Hansa Rostock, Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. Con un totale di 34 titoli, tra cui sei trofei della Champions League, è considerato uno dei calciatori di maggior successo in Germania.
Il suo particolare legame con la città può anche essere visto nel fatto che Kroos ha celebrato il 90 ° compleanno di suo nonno questo fine settimana. House Full, ma molti sono rimasti più - non tutti hanno avuto la fortuna di ottenere uno dei biglietti limitati che erano limitati solo a 100 pezzi. Tra loro c'erano Marius (9) e sua madre Elisa Bilow, che Joyly segnalava la sua esperienza. Morten (9) e suo padre Nils Wernicke erano anche entusiasti dell'atmosfera che incorniciava il giorno speciale.
città con sentimenti contrastanti
Sebbene la maggior parte delle persone presenti abbia celebrato l'onore e i grandi atleti, c'erano anche voci critiche. Alcuni Greifswald sono rimasti delusi dal fatto che solo 1.000 persone potessero prendere parte alla cerimonia e quindi hanno dovuto guardarne molti dietro la recinzione. Il primo ministro Schwesig ha promesso che un flusso live sarebbe stato reso disponibile a chiunque sia interessato. Questo aveva già oltre 5400 visualizzazioni nel pomeriggio. Il supporto della città per Kroos si è anche mostrato sul mercato, dove i fan hanno formato le lettere "Toni 8" per esprimere la loro venerazione.
Il centro medico dell'Università Greifswald ha parlato per il suo sostegno dalla clinica per bambini, che è particolarmente importante per la regione. Come ha sottolineato lo stesso Kroos, il duro lavoro e l'allenamento sono cruciali per il calcio giovane e il suo impegno dovrebbe anche motivare le generazioni future.
Infine, si può affermare: Toni Kroos non è solo un calciatore eccezionale, ma anche un modello che dà alla sua città natale innumerevoli impulsi positivi. Il suo impegno sociale e la connessione con Greifswald sono giustificati per l'onore che prenderà un posto speciale nel cuore di molte persone.
Details | |
---|---|
Ort | Greifswald, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)