Tragico incidente stradale: due cavalli muoiono a Rügen!
Un grave incidente stradale a Rügen costa la vita a due cavalli e dà luogo a una grande campagna di raccolta fondi per la famiglia colpita.

Tragico incidente stradale: due cavalli muoiono a Rügen!
Mercoledì mattina un tragico incidente ha scosso l’isola di Rügen. C'è stata una collisione tra un conducente e un gruppo di cavalli sulla B196 vicino a Bergen. Secondo le informazioni di tagesschau.de Due cavalli sono morti: uno immediatamente, l'altro è morto sul luogo dell'incidente nonostante gli sforzi di un veterinario. Un terzo cavallo è scappato e attualmente sta correndo libero. Le circostanze per cui i cavalli si trovavano sull'autostrada federale e da dove provenissero non sono ancora chiare.
La situazione è particolarmente tragica per il conducente, che è sotto shock e ferito. La gravità delle ferite deve ancora essere chiarita da un medico. La sua auto, finita nel fosso, ha riportato danni ingenti. A causa dei lavori di soccorso la B196 è stata chiusa in entrambe le direzioni.
Un altro disastro scuote la comunità
Le tristi notizie non si fermano. Solo un giorno prima dell'incidente sulla B196 si era verificato un piccolo incidente, ma con conseguenze fatali per Jenny, un'appassionata motociclista. Durante una gita a cavallo, il suo cavallo vagava su una strada sterrata quando passava un trattore con attrezzature agricole. Jenny è caduta ed è stata investita. La notizia della sua morte ha suscitato grande shock e simpatia nella regione nordkurier.de riportato.
In brevissimo tempo è stata organizzata una richiesta di donazioni tramite la piattaforma “gofundme” per finanziare l’addio di Jenny. Giovedì a mezzogiorno sono stati raccolti quasi 20.000 euro, sostenuti da oltre 800 donatori che hanno donato da uno a 200 euro. La manifestazione di solidarietà è stata così travolgente che la famiglia ha temporaneamente interrotto la campagna di raccolta fondi. Sono grati per l'immenso sostegno e intendono dare a Jenny un addio indimenticabile.
Sicurezza quando si ha a che fare con i cavalli
Tali tragici incidenti fanno luce sulla sicurezza della gestione dei cavalli. È importante prendere le giuste misure quando si guidano i cavalli. Gli esperti consigliano di rimanere tra la testa e le spalle del cavallo e di non condurre mai solo per la cavezza. La situazione diventa particolarmente difficile quando più persone lavorano con i cavalli. È importante qui che tutti gli animali si trovino alla stessa altezza e ad una distanza sufficiente. Si raccomanda inoltre vivamente di indossare scarpe antinfortunistiche quando si maneggiano i cavalli svlfg.de note.
Gli eventi degli ultimi giorni hanno avuto un forte impatto sulla comunità di Rügen. Sia le vittime degli incidenti stradali che le famiglie colpite sono al centro della nostra solidarietà: sono nei nostri pensieri, anche se il dolore è pesante.