Caos del traffico a Neubrandenburg: chiusure a causa di grandi eventi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 27 e 28 giugno 2025 a Neubrandenburg ci saranno limitazioni al traffico a causa dei concerti all'aperto e della “Giornata della Bundeswehr”.

In Neubrandenburg kommt es am 27. und 28. Juni 2025 zu Verkehrseinschränkungen wegen Open-Air-Konzerten und dem „Tag der Bundeswehr“.
Il 27 e 28 giugno 2025 a Neubrandenburg ci saranno limitazioni al traffico a causa dei concerti all'aperto e della “Giornata della Bundeswehr”.

Caos del traffico a Neubrandenburg: chiusure a causa di grandi eventi!

Ci sarà molta attività a Neubrandenburg il prossimo fine settimana poiché diversi eventi affascineranno la città. Dai concerti all'aperto che si terranno dal 27 al 29 giugno fino alla “Giornata della Bundeswehr” di sabato 28 giugno, il programma promette di essere ricco. Ma gli automobilisti dovrebbero essere preparati alle restrizioni poiché il traffico sarà influenzato in modo significativo. Forte nordkurier.de Già annunciate chiusure e deviazioni, soprattutto intorno al municipio e nella zona del centro città.

Limitazioni e deviazioni del traffico

Fino al 3 luglio la Parkstrasse nel parco culturale all'altezza del municipio sarà completamente chiusa, cosa che interesserà anche il parco adiacente e le aree degli eventi. I partecipanti al concerto sono pregati di evitare i parcheggi limitati nel Kulturpark e di utilizzare invece parcheggi alternativi all'esterno dell'area dell'evento. Inoltre la Stargarder Straße tra Badstüberstraße e Neutorstraße sarà completamente chiusa sabato dalle 6:00 alle 19:00. Ciò comporterà un notevole onere per la situazione del traffico, soprattutto perché sulla Fünfeichener Weg fino alla caserma Tollense verrà ridotta la velocità a 30 km/h.

Punti salienti del programma

Cosa possono aspettarsi i visitatori dagli eventi? Ai concerti all'aperto parteciperanno tra gli altri LEA, la tribute band dei Rammstein “Stahlzeit” e Johannes Oerding. I biglietti sono disponibili sia in prevendita che al botteghino. Sabato il "Bundeswehr Day" offre anche attrazioni con dimostrazioni e tecnologia pratica dalle 10:00 alle 17:00.

Il fine settimana si conclude con numerosi altri programmi. Sabato a pranzo nella Collezione d'arte di Neubrandenburg è previsto un incontro con gli artisti con il fotografo Olaf Martens, seguito poi dalla seconda serata monastica nel monastero francescano con visite guidate della chiesa, musica dal vivo, attività per bambini, proiezione di film e offerte culinarie.

Veduta di Chemnitz

Parallelamente ai festeggiamenti a Neubrandenburg si lavora anche a Chemnitz. A gennaio la città celebrerà l'anno della Capitale della Cultura 2025. Qui il centro città dovrà affrontare una serie di chiusure stradali, che entreranno in vigore dal 15 al 23 gennaio. I residenti sono pregati di parcheggiare nuovamente i propri veicoli in tempo poiché diverse strade, come Brückenstraße e Straße der Nations, saranno chiuse. Maggiori informazioni a riguardo sono disponibili all'indirizzo chemnitz.de visibile.

Particolare attenzione è riservata anche alle precauzioni di sicurezza. Queste sono state scattate in collaborazione con la polizia e altre autorità per rendere sicuro l'evento. Sono previste numerose manifestazioni, che però si svolgeranno al di fuori degli spazi dell'evento.

Sia gli automobilisti che i visitatori possono aspettarsi un fine settimana emozionante ma impegnativo poiché la cultura viene celebrata in entrambe le città.