Attenzione automobilisti! Oggi c'è un fulmine in pericolo: velocità massima 50 km/h!
Controlli mobili della velocità a Parchim il 26 settembre 2025: dove si trovano gli autovelox e quali multe possono essere inflitte per le violazioni.

Attenzione automobilisti! Oggi c'è un fulmine in pericolo: velocità massima 50 km/h!
Oggi, 26 settembre 2025, per le strade di Ludwigslust ancora una volta non c'è solo velocità. Oggi è attivo un autovelox mobile. Questa misura non serve solo a punire le violazioni per eccesso di velocità, ma viene utilizzata anche per aumentare la sicurezza stradale e prevenire gli incidenti. I controlli di velocità possono avvenire in tutta la città, con la polizia e le autorità di regolamentazione che effettuano sorveglianza sia mobile che fissa per verificare il rispetto dei limiti di velocità, come avviene [news.de].
Il controllo mobile dei fulmini è attualmente installato in un punto centrale, sulla via Unter den Eichen nel quartiere Kummer. Qui vige un limite di velocità di 50 km/h. L'ultimo avviso delle misure di controllo è stato diffuso questa mattina alle 6:29. Questi controlli sono uno strumento importante per rilevare un eccesso di velocità pericoloso, poiché la guida veloce spesso porta a incidenti.
A cosa dovrebbero prestare attenzione gli automobilisti
Si consiglia di rispettare i limiti di velocità vigenti. Il catalogo delle multe prevede sanzioni chiare per eccesso di velocità. Nelle aree urbane anche i piccoli limiti di velocità fino a 10 km/h possono essere puniti con una multa di 30 euro. Sanzioni aggiuntive possono essere imposte per violazioni di velocità superiori, che possono arrivare fino a 800 euro e un divieto di circolazione di tre mesi, come spiegano bussgeldkatalog.de e bussgeldkatalog.org.
Ma non sono solo le multe a sorprendere. I conducenti dovrebbero anche essere consapevoli che rischiano punti a Flensburg, soprattutto se superano il limite di velocità di 21 km/h come guidatore alle prime armi; Ciò è quindi considerato una violazione grave e può comportare la partecipazione a un seminario avanzato.
Tecniche di controllo della velocità
Gli autovelox utilizzano diverse tecnologie come sistemi radar, dispositivi di misurazione laser o barriere fotoelettriche per misurare con precisione la velocità. Questi strumenti funzionano in parte con onde elettromagnetiche e in parte misurano il tempo impiegato da un veicolo per attraversare determinati fasci di luce. I sensori sulla superficie stradale vengono utilizzati anche per effettuare altre misurazioni.
Lo scopo dei controlli di velocità è chiaro: aumentare la sicurezza stradale e prevenire gli incidenti. L'installazione di tabelloni di velocità è spesso un passo importante per aumentare l'attenzione dei conducenti, ma tali autovelox, o anche quelli fittizi, non possono essere installati negli spazi pubblici.
Nel complesso, l'odierno controllo radar a Ludwigslust dimostra quanto seriamente le autorità prendano la sicurezza stradale. Si consiglia agli automobilisti di seguire le regole del traffico e, soprattutto, di rispettare rigorosamente i limiti di velocità per evitare multe costose e situazioni pericolose.