SCHILLCHAOS a Airbbeat One: chi sta ripulendo adesso?

SCHILLCHAOS a Airbbeat One: chi sta ripulendo adesso?

Airbbeat One è stato celebrato per cinque giorni e le impressioni sono costantemente positive: facce felici, fuochi d'artificio spettacolari e ricordi colorati adornano i rapporti dei visitatori del festival. Ma come spesso, rimane un grosso problema dopo le celebrazioni: la spazzatura al campeggio. Molti visitatori erano responsabili e hanno portato i loro sprechi alle stazioni di presentazione. Alcuni hanno persino ricevuto un deposito di immondizia di dieci euro per un sacchetto della spazzatura semplificato. Sfortunatamente c'erano anche numerosi campeggiatori che lasciavano semplicemente tende, padiglioni, lattine e sacchetti della spazzatura. Un toilette mobile è stato lasciato in modo improprio, il che ha anche rafforzato la situazione. Eventi come l'aiuto si tentano di promuovere il riordino con misure come un deposito di immondizia e di organizzare il ritorno delle attrezzature da campeggio che viene trasmessa ai bisognosi. L'appello per lo smaltimento dei rifiuti dovrebbe essere visto come un buon senso, perché i pericoli della spazzatura lasciati alle spalle non dovrebbero essere sottovalutati - per non parlare delle parti della tenda dimenticata che potrebbero causare molta rabbia al gruppo successivo. Nordkurier riferisce che tali problemi spesso tornano sul sito del festival e sui campeggi.

Ma cosa si può fare contro il diluvio della spazzatura? La risposta è ovvia: sempre più festival fanno affidamento su miglioramenti ecologici e protezione ambientale. I concetti di rifiuti sono continuamente sviluppati e anche la tendenza verso i prodotti biologici e regionali è molto popolare. I servizi di navetta per l'arrivo da parte dei trasporti pubblici sono ora comuni quasi ovunque e i sistemi di becher stanno diventando più di anno in anno. Il Øya Festival di Oslo in particolare merita il titolo di uno dei "festival più verdi in tutto il mondo".

suggerimenti per evitare rifiuti e zero rifiuti

Per proteggere l'ambiente e ridurre al minimo la spazzatura, ci sono semplici misure che ogni visitatore del festival può adottare. fm4 ha messo insieme alcuni suggerimenti utili :

  • Scopri in anticipo: chiarimento delle regole per cibo, bevande e contenitori.
  • bottiglia d'acqua: prendi una bottiglia riutilizzabile di acciaio inossidabile o plastica senza BPA.
  • tazza per sacchetti: Assicurati di smaltire lo spuming di sigaretta in modo ecologico.
  • Coppa riutilizzabile: Puoi evitare le tazze usa e getta con la tua tazza.
  • posate e scatola: Porta il tuo set di posate e il tuo contenitore per ridurre la spazzatura.
  • Glitter organici: usa solo glitter compostabili.
  • Abiti del festival: Pianifica costumi riutilizzabili per evitare i rifiuti.
  • Tenda: porta la tua tenda dopo il festival o riparala.

Per fare un ulteriore passo avanti, i rifiuti zero e.v. è coinvolto e offre seminari e lezioni interattive. Questi eventi forniscono informazioni su come celebrare e combinare la protezione ambientale. The Zero Waste Verein mostra alternative sostenibili e spiega i cinque principi: ridurre, riutilizzare, riciclo, rifiuto e rosso. Si riferisce inoltre all'importanza di utilizzare snack non persi e serbatoi a più vie per ridurre ulteriormente la quantità di rifiuti.

Con questi approcci, non c'è nulla in termini di un periodo di festival spensierato, che protegge anche l'ambiente. La celebrazione può essere molto più consapevole e più bella!

Details
OrtParchim, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)